• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-06 15:19:41

Problema infissi in legno!!! aiutooooo!!!

Pavan
login
06 Luglio 2007 ore 13:06 2
Ciao a tutti... ho un problema con il fornitore degli infissi e porte del condominietto in costruzione dove ho preso casa: qche giorno fà è stato comunicato a me e agli altri condomini (futuri!), che per un nuovo regolamento/legislazione, tutte le parti legnose dell'abitazione (infissi, porte, parquet!) non possono essere + di essenze "extra-europee" ma solo di provenienza europea!!! chi ne sa qsa in merito???
In sostanza, ci è stato comunicato che gli infissi attualmente in mogano (mi sembra...), verrebbero forniti (ovviamente pagando una certa diff.) in larice!!! da quello che so io un buon legno, che però richiede una certa manutenzione!!! In aggiunta a questo, il problema delle verniciature che dovrebbe essere con olio di lino!!!
  • mariro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 14:49
    Per un nuovo regolamento/legislazione

fatti dare i riferimenti precisi, insomma è una legge dello Stato (dubito), un regolamento comunale, un discorso etico o cosa?????
    credo che prima di decidere di cambiare devi almeno essere consapevole che ti stanno pigliando per i fondelli .... non credi???

portaci qualche estremo in più, io ho provato a cercare su internet ma sinceramente non ho trovato nulla...
    ciao

• mariro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 15:19

ma non è che il fornitore si riferisce al marchio CE ????

certo che se così fosse, non vorrei io per prima che nella mia casa montassero finestre prive di qualsiasi certificazione...
    e se così fosse il discorso è diverso: CAMBIO FORNITORE non legno chè non è quello il problema , il problemo è suo che non si è messo in regola....
    bohhh!!!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI