• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-22 13:17:33

Problema crepa pavimento

Mirella3
login
22 Marzo 2010 ore 10:19 1
Buongiorno a tutti,

stiamo pensando di ripiastrellare il pavimento
di soggiorno, corridoio e cucina, pero'
sull'attuale pavimento c'e' una crepa in cucina di circa
1 mt e mezzo di lunghezza e una in soggiorno di circa 2 metri, si tratta di crepe di assestamento (la casa e' vecchia e le crepe c'erano gia' quando l'abbiamo comprata).

Nel girare in cerca di piastrelle ci hanno detto che basta far cadere le fughe lungo le piastrelle.

La mia domanda e', possiamo posarci sopra delle piastrelle 60x60 ??? o danno problemi?? alcuni rivenditori ci hanno detto che si puo' altri lo sconsigliano.

C'e' qualche esperto che sa dirmi cosa e' meglio fare?

come al solito grazie mille a tutti.
mirella
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 13:17
    Se sono crepe di assestamento o cedimento lo deve stabilire un tecnico dopo un sopralluogo.
    E' comunque sconsigliato fare una posa su un pavimento crepato, nel giro di poco tempo creperebbe anche il novo sovrapposto

ripeto la cosa va valutata se è crepata la caldana sottostante va rimosso pavimento e caldana quindi ripristinato il tutto prevedendo la posa di una rete elettrosaldata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI