Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problema con wc a muro

Spikedan
login
14 Marzo 2013 ore 09:04 3
Salve mi scuso in anticipo per la terminologia non tecnica che userò nel quesito, ma scrivo in quanto il mio idraulico è un po' in altomare e quindi mi rivolgo a voi in cerca di suggerimenti:
da un po' di tempo il wc ha un po' di perdite di acqua alla base dove l'idraulico ha lasciato un'apertura per rilevare eventuali perdite... si è provveduto a sostituire il pezzo di raccordo che va dal vaso al tubo di scarico a muro..
e per un po' non abbiamo avuto più niente; da qualche giorno ci risono piccolissime perdite che scorrono sulla piastrella all'intersezione tra il pavimento ed il muro. Il problema è che con i wc a muro è difficile capire cosa è che perde.. quali suggerimenti avete?
da profano è così assurdo pensare a liquidi colorati? che ne so per escludere la perdita dal tubo che porta l'acqua dalla cassetta al wc..
l'idraulico supponeva anche che si potesse trattare di condensa visto che sulla parete della cassetta nella stanza accanto c'è il locale caldaia..
help!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micro78
Ciao a tutti, a breve entrerò nella nuova casa. I bagni hanno le cassette dello scarico acqua dei sanitari esterne e sanitari a pavimento staccati dal muro.Vorrei...
micro78 08 Febbraio 2020 ore 05:15 2
Img pippo185
Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire. Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al...
pippo185 14 Maggio 2020 ore 23:14 4
Img wilson2904
Salve,in bagno ho installato una cassetta Geberit incassata, ma è un po' di giorni che scorre l'acqua anche a cassetta piena.... sapete mica come posso intervenire senza...
wilson2904 30 Luglio 2014 ore 12:33 6
Img ingegnerestrutturista
Ho uno scarico anni 80 Pucci patent che purtroppo perde: un filo di acqua scende continuamente dentro il wc.Scusate se non uso un linguaggio tecnico (non sono del mestiere) ma mi...
ingegnerestrutturista 11 Settembre 2015 ore 18:43 2
Img giocle
Ho visto i vari messaggi sul Forum relativi alla cassetta Pucci-pat che perde...Io però ho cercato invano presso ferramenta, Brico, Castorama etc. le guarnizioni.Qualcuno...
giocle 18 Maggio 2008 ore 11:17 1
Notizie che trattano Problema con wc a muro che potrebbero interessarti

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Come scegliere la cassetta portautensili

Fai da te Muratura - La cassetta per gli attrezzi deve rispondere a requisiti di funzionalità e praticità di utilizzo: ecco come orientarsi nella scelta tra le tante proposte sul mercato.

Costruire una cassetta degli attrezzi

Idee fai da te - La costruzione di una cassetta degli attrezzi permette di creare uno strumento su misura delle proprie necessità e, di conseguenza, funzionale e ben organizzata.

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Risparmio idrico locale bagno

Sanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.

Scarico del wc: sostituzione del galleggiante

Idee fai da te - Quando lo scarico del wc perde, molto spesso, è possibile ripararlo semplicemente controllando ed, eventualmente, sostituendo il galleggiante dello sciacquone.
REGISTRATI COME UTENTE
318.392 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//