Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rumore cassetta scarico in altro bagno

Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire.
Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al bagno al primo piano, cassetta wc murata, tiro lo sciacquone e il galleggiante stoppa, nello stesso istante nell'altro bagno in mansarda, quindi al piano sopra, sento un rumore tipo click metallico.
Non riesco a capire quale sia il motivo che senso ha che quando le cassetta smette di caricare al bagno al piano di sopra si sente questo click metallico... Che senso ha...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Maggio 2020, all or 18:02
    Buongiorno Dubbio, il quesito s'impone, trattandosi di casa nuova, che deve offrire le garanzie del caso: gli impianti sono a norma e certificati?
  • studiogv
    Studiogv Ricerca discussioni per utenteStudio Di Ingegneria Gv
    Sabato 16 Maggio 2020, all or 22:38
    Buona sera, visto che trattasi di una casa di nuova costruzione sicuramente le sarà stata rilasciata la certificazione di conformità dell'impianto idrico così come dell'impianto elettrico e/o di altri impianti presenti. Secondo me, il problema potrebbe essere dovuto alla pressione anche se sarebbe necessaria una più dettagliata descrizione del problema in esame. Comunque rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni a tal riguardo. Saluti
    Ing. Vincenzo Grosso
  • pippo185
    Pippo185 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Maggio 2020, all or 17:41
    Si certo c'è la conformità degli impianti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2020, all or 15:51
    Nello specifico, non conoscendo l'origine del problema, consiglierei la classica denunzia dei vizi/difetti, ex artt. 1667/1669 c.c.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img milano82
Ciao a tutti, da un po' di tempo sento rumore di aria provenire dallo scarico del lavandino e se lo tappo il bidet comincia a gorgogliare. Cosa può essere?...
milano82 28 Settembre 2017 ore 22:11 1
Img giocle
Ho visto i vari messaggi sul Forum relativi alla cassetta Pucci-pat che perde...Io però ho cercato invano presso ferramenta, Brico, Castorama etc. le guarnizioni.Qualcuno...
giocle 18 Maggio 2008 ore 11:17 1
Img wilson2904
Salve,in bagno ho installato una cassetta Geberit incassata, ma è un po' di giorni che scorre l'acqua anche a cassetta piena.... sapete mica come posso intervenire senza...
wilson2904 30 Luglio 2014 ore 12:33 6
Img spikedan
Salve mi scuso in anticipo per la terminologia non tecnica che userò nel quesito, ma scrivo in quanto il mio idraulico è un po' in altomare e quindi mi rivolgo a voi...
spikedan 14 Marzo 2013 ore 09:04 3
Img fabio.albani
Salve,ho un problema nel mio appartamento di difficile soluzione, almeno per me.Quando dal piano di sotto aprono l'acqua, nella parete dove ho il contatore dell'acqua sento...
fabio.albani 22 Maggio 2014 ore 16:43 3
Notizie che trattano Rumore cassetta scarico in altro bagno che potrebbero interessarti

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Scarico del wc: sostituzione del galleggiante

Idee fai da te - Quando lo scarico del wc perde, molto spesso, è possibile ripararlo semplicemente controllando ed, eventualmente, sostituendo il galleggiante dello sciacquone.

Come scegliere la cassetta portautensili

Fai da te Muratura - La cassetta per gli attrezzi deve rispondere a requisiti di funzionalità e praticità di utilizzo: ecco come orientarsi nella scelta tra le tante proposte sul mercato.

Costruire una cassetta degli attrezzi

Idee fai da te - La costruzione di una cassetta degli attrezzi permette di creare uno strumento su misura delle proprie necessità e, di conseguenza, funzionale e ben organizzata.

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//