• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-18 15:51:07

Rumore cassetta scarico in altro bagno


Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire.
Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al bagno al primo piano, cassetta wc murata, tiro lo sciacquone e il galleggiante stoppa, nello stesso istante nell'altro bagno in mansarda, quindi al piano sopra, sento un rumore tipo click metallico.
Non riesco a capire quale sia il motivo che senso ha che quando le cassetta smette di caricare al bagno al piano di sopra si sente questo click metallico... Che senso ha...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Maggio 2020, alle ore 18:02
    Buongiorno Dubbio, il quesito s'impone, trattandosi di casa nuova, che deve offrire le garanzie del caso: gli impianti sono a norma e certificati?

  • studiogv
    Studiogv Ricerca discussioni per utenteStudio di Ingegneria GV
    Sabato 16 Maggio 2020, alle ore 22:38
    Buona sera, visto che trattasi di una casa di nuova costruzione sicuramente le sarà stata rilasciata la certificazione di conformità dell'impianto idrico così come dell'impianto elettrico e/o di altri impianti presenti. Secondo me, il problema potrebbe essere dovuto alla pressione anche se sarebbe necessaria una più dettagliata descrizione del problema in esame. Comunque rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni a tal riguardo. Saluti
    Ing. Vincenzo Grosso

  • pippo185
    Pippo185 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Maggio 2020, alle ore 17:41
    Si certo c'è la conformità degli impianti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2020, alle ore 15:51
    Nello specifico, non conoscendo l'origine del problema, consiglierei la classica denunzia dei vizi/difetti, ex artt. 1667/1669 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img cristina grimaudo
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni...
cristina grimaudo 07 Febbraio 2023 ore 14:13 1
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img anonimo
Ciao a tutti,scrivo per chiedere il parere di un esperto o di qualcuno che ha avuto esperienza dello stesso problema:Abitiamo in un palazzo di recente costruzione (circa 2005), al...
anonimo 26 Aprile 2022 ore 09:55 6
Notizie che trattano Rumore cassetta scarico in altro bagno che potrebbero interessarti


Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Curiosità sui vantaggi del wc con cassetta esterna

Impianti idraulici - Le cassette per wc esterne svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto smaltimento dell'acqua sporca e nel mantenere la pulizia e l'igiene del bagno

Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Come scegliere la cassetta portautensili

Fai da te Muratura - La cassetta per gli attrezzi deve rispondere a requisiti di funzionalità e praticità di utilizzo: ecco come orientarsi nella scelta tra le tante proposte sul mercato.

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI