menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-19 09:25:56

Primer per parquet... non capisco...

Batoo
login
11 Gennaio 2010 ore 16:44 4
Sperando che qualcuno possa aiutarmi...
Dobbiamo posare il parquet sul pavimento rifatto in massetto cementizio.
Pare che il massetto sia umido e sfarini, per cui dicono che si debba passare due o tre mani di Primer.
Ora, il problema sta li', due fornitori mi chiedono 23/25 euro al metro quadro solo per mettere il primer!? Un terzo mi chiede sui 10 euro per il Primer, ma il costo della posa e' piu' alto...

Insomma... possibile che ci sia una differenza di piu' del doppio sulla stesura dello stesso materiale? E la cifra, possibile che sia cosi' alta?

Si tratta di parecchi metri, per cui e' proprio un costo aggiuntivo notevole... e imprevisto...

Grazie e ciao!
  • naturalparquet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2010, alle ore 07:35
    Se non ci sono urgenze particolari il discorso umidità lascerei che si adegui da solo o con l'aiuto di deumidificatori, o del solo riscaldamento.
    Se invece sfarina diventa necessario. Ci sono molti primer in commercio con le funzioni più diverse. Il prodotto in sè costa abbastanza, sono resine o prodotti chimici costosi. 23/25 euro mi sembra davvero eccessivo, la media è ca. 7/12 euro al mq a seconda del primer, certo che hai due situazioni diverse e bisogna vedere cosa intendono fare.
    Saluti.
    Enrico

• batoo
    0
    Martedì 12 Gennaio 2010, alle ore 11:22
    Grazie della risposta!

Sono ancora nella confusione piu' completa...

Quello che mi ha detto che sfarina, oggi mi ha detto che in realta' non sfarina molto, che il massetto e' fatto bene. Ma che una mano bisogna comunque darla...

Pero' che resterebbe il problema della umidita' e che occorre riscaldare l'appartamento per toglierla.

Un altro mi ha detto che si potebbe usare un deumidifatore, che pero' costa 35 euro al giorno, e ne servono due...

Poi si e' parlato di fare posa flottante. Che sarebbe possibile fare visto che si tratta di un prefinito... vedi qui:

-LINK EDITATO dallo staff-

Ma non sono sicura se poi mi piacerebbe sentire il maggior rumore.Il parquettista dice che esistono materassini piu' costosi che non danno questo problema. E' vero?

Grazie..... mille....

• naturalparquet
    0
    Martedì 12 Gennaio 2010, alle ore 16:51
    Il parquet si può mettere anche gallegiante, sono 14mm non suona molto. Materassini fonoassorbenti ce ne sono molti, e quelli un pò seri funzionano, ma anche lì dipende dalla planarità del fondo, considera che in ogni dislivello dove c'è un pò di aria si crea una cassa armonica.
    Per il cemento che sfarina è meglio non fidarsi in caso di incollaggio meglio utilizzare un primer.
    L'umidità invece è da verificare. Che materiale hanno usato? Di che spessore? Da quanto tempo? Che urgenza c'è per la posa? Sarebbe meglio avvalersi di un posatore di fiducia affidabile, se già c'è affidati a lui.
    Difficile fare valutazioni senza poter vedere.
    Saluti.
    Enrico.

• torinoparquet
    0
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 09:25
    Il costo giusto del Primer per consolidare il massetto è all'incirca di ? 10.00 al lt e la posa si aggira tra i 5/6? al mq nella località di Torino.

Ciao e......buon lavoro!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI