• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-18 10:54:06

Prezzo intonaco a soffitto


Marcolino1983
login
04 Aprile 2011 ore 13:31 8
Buongiorno a tutti

chi mi saprebbe dire un prezzo onesto in zona milano nord (meda) per intonacare 120mq a soffitto con intonaco "tradizionale" (malta+cemnto+sabbia) nello spessore di 1.2-1.5cm ?

a me l'impresa ha chiesto 16euro/mq per la prima passata "grossa" + 30euro/mq per la finitura liscia !!!!!

Dicono che verrebbero in tre, uno con la pompa e due che tirano in piano l'intonaco....
Ma i prezzi che girano sono davvero questi?
Grazie saluti
  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 07:53
    ....niente?

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 10:04
    Ciao,
    sul sito c'è un prezziario molto esaustivo.
    cmq la finitura a 30? mi pare una follia!
    Fai diversi preventivi.
    Se quello è il prezzo abbiamo entrambi sbagliato mestiere e ti consiglio scuola edile a Milano come ho fatto io.

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2011, alle ore 08:57
    Ciao, bhe il prezzario l'ho visto...ma nn ho trovato specificatamente il costo per intonaco a soffitto sopra polistirene....per 1,5cm di spessore circa....
    cmq sia, i due muratori che ho trovato mi hanno chiesto 32euro al metro quadro...che per un soffitto di 120mq son circa 3850euro!
    ora non credo che stiano li un mese e mezzo per intonacare 120mq quindi mi sembra un prezzo esagerato!!!
    inoltre ha avuto da "ridire" dicendo che avendo installato a soffitto un impianto di riscaldamento capillare (tubicini da 3.2mm di diametro in plastica polipropilene) dice che fa più fatica poiché la malta secondo lui nn attacca....invece secondo me essendo tubicini piccolissimi distanti 10mm uno dall'altro fanno da rete...e quindi dovrebbe facilitare l'agrappaggio! inoltre il polistirene su cuoi poggiano è stato rasato con rete proprio per facilitare il lavoro a chi farà l'intonaco...
    comunque sia, i prezzi per l'intonaco son davvero questi?? mi sembrano un tantino esagerati....o sbaglio io?
    grazie, saluti

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 09:46
    Fare l'intonaco a soffitto è decisamente più rognoso rispetto alle pareti per ovvii motivi.
    Sul discorso del riscaldamento a soffitto credo che abbia ragione il tuo magutt. Anche a mio avviso la presa è più difficile.
    Cmq mi informo con i miei docenti e ti faccio sapere.

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2011, alle ore 00:56
    Ciao e grazie della risposta!
    mah guarda...sicuramente è più difficile, ma 32euro/mq x 120mq son quasi 4000euro!
    ...e non credo c mettano più di 6-7giorni...per questo mi sembra una cifra spropositata!
    inoltre calce+cemento+sabbia...costano pochissimo...x fare 1-1,5cm....
    cmq se puoi informarti presso i tuoi docet...e farmi sapere, t ringrazio!
    ciaooo

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Aprile 2011, alle ore 11:44
    Mi dicono dai 20 ai 25 massimo.

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2011, alle ore 08:02
    Ciao e grazie per l'info....20euro al mq ...bhe ora si inizia a ragionare!....mi sembra un prezzo accettabile!
    giusto per curiosità di che zona sei?
    io in lombardia (provincia di monza)
    cmq sabato pomeriggio ho preso un pezzo di polistirene l'ho rasato con rete, ho fissato i tubicini in plastica polipropilene del riscaldamento e poi ho intonacato....
    per intonacare ho fatto mezzo secchio si sabbia, una cazzuolata e mezza d calce, una e mezza di cemento, mescolato e steso...bhe ieri nn era ancora ben asciutto ma non mi sembrava male come prima prova....
    cmq sia io procederei con un rinzaffo prima di intonacare....nonostante il polistirene su cui poggiano i tubi sia già stato rasato COMPLETAMENTE su tutta la superficie con rete+rasante....voi cosa ne dite? vale la pena o posso subito intonacare?anche perché mi costerebbe 660euro (prezzo al giorno di 3 persone) + materiale!!!
    voi cosa consigliate come prodotto nel caso?
    infine solo una considerazione: il polistirene sembra ben saldo, infatti è su con colla e fisher (i fisher li ho fissati andando a cercare i travetti) però quando ho intonacato...bhe il peso della sabbia è considerevole...anche perché è praticamente tutta sabbia con poco cemento e calce...
    i premiscelati a base gesso non vanno bene poichè hanno trasmittanza bassa e farebbero da isolante, inoltre il produttore del riscaldamento capillare consiglia un intonaco base calce.
    avete da consigliare dei prodotti NON ISOLANTI, che costino il triplo di sabbia+calce+cemento a base calce....che prendano appunto il posto di sabbia+calce+cemento?
    grazie saluti

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2011, alle ore 10:54
    Ti mando MP.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI