• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-02 12:04:42

Prezzo dei caloriferi


Benji75
login
01 Novembre 2007 ore 00:02 5
Salve volevo sostituire a casa mia i caloriferi in ghisa con quelli in alluminio e mettere nei bagni quelli a scaletta per riscaldare asciugami e tovaglie.
Qualcuno sa dirmi che prezzi ci sono in giro?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 09:48
    Posso dirti che un elemento in alluminio lo puoi pagare intorno ai 15? ma non dice un gran che nel senso che vanno contati quanti elementi quanti radiatori se gli attacchi sono compatibili se non lo sono come rimediare ,vanno tolte le vecchie staffe,molto probabilmente vanno sostituite le valvole e i detentori ,c'è da svuotare l'impianto che con l'occasione un bel lavaggio ci starebbe bene,insomma da una cosa all'apparenza semplice diventa una cosa lunga e dispendiosa,per i termoarredi partiamo dai 200? in su devi scegliere quale ti piace piu le modifiche all'impianto per installarlo

  • ozzyno
    Ozzyno Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 17:59
    Ti dico due prezzi nella mia zona visto che sono in procinto di cambiarli anch'io:

    Global mix interasse 60: 11,60 euroelemento
    FOndital calidor 100 interasse 60: 12,60elemento

    devo sentire ancora per i faral ma credo non ci siano molte differenze, naturalmente i prezzi sono per elemento senza accessori.

    Sono ancora indeciso perché sinceramente mi sembrano tutti molto simili, ma qualche differenza ci sarà!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Novembre 2007, alle ore 20:08
    Credo propio che sia impossibile rispondere ad una domanda così troppo di carattere generale, non vengono venduti a peso, le marche sono centinaia, i modelli tantissimi, altrettante le altezze degli elementi, per cui credo che nessuno possa dire nulla di preciso in merito alla tua richiesta, o se qualche informazione ti viene fornita, tanto poi non ti serve a nulla...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 10:33
    Se posso darti un'opinione spassionata, ti consiglierei di fare un bel lavaggio dell'impianto, di far riverniciare i tuoi radiatori in ghisa e di aggiungere nei bagni i termoarredo oltre ai radiatori esistenti, perché quando ci metti gli asciugamani bagnati non scaldano più. ciao tennison

  • ozzyno
    Ozzyno Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 12:04
    Credo propio che sia impossibile rispondere ad una domanda così troppo di carattere generale, non vengono venduti a peso, le marche sono centinaia, i modelli tantissimi, altrettante le altezze degli elementi, per cui credo che nessuno possa dire nulla di preciso in merito alla tua richiesta, o se qualche informazione ti viene fornita, tanto poi non ti serve a nulla...

    cerco di essere più preciso:
    Sono indeciso fra i due modelli

    Faral Tropical : interasse 60, prof: 95, w-DT=50 K: 150 Kgelem:1,74, litrielemento: 0,41

    vs

    Fondital Sahara: interasse 60, prof: 97, w-DT=50 K: 149,88, Kgelem:1,65, litrielemento: 0,46.

    CI sono differenze sostanziali o sono pressochè equivalenti?

    entrambi con garanzia 10 anni.

    Qualcuno affermava che i fondital sono superiori?, secondo voi è un'affermazione veritiera?

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI