• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-25 19:12:15

Prezzo da amico?


Gattonapo
login
25 Gennaio 2007 ore 00:33 5
Ciao a tutti,volevo porre questo quesito:è mai possibile che per posare in cucina un impiantito di 9 m2 in diagonale con mattonelle di gres 30x30 + 2,6m2 di rivestimento(mattonelline 10x10 messe dritte) e in bagno un impiantito di 5.4 m2di classiche mattonelle e 9.8 m2 di rivestimento delle medesime mattonelle(messo dritto) + richiusa qualche traccia,ci siano voluti in due persone 6 giorni pieni di lavoro e mancava ancora di fare la fuga in cucina,(che mi sono fatto da solo)?
Ora questo è un amico(che fa il muratore di professione) e mi prendeva 15euro l'ora,ma intanto sono venuti in due e se tanto mi da tanto mi partono 30 euro l'ora x8=240 x 6giorni=1440euro
ed il materiale è escluso.In fin dei conti,il prezzo può andare?
Inoltre il piatto doccia(nuovo) mi è stato graffiato con la mestola nell'intento di ripulirlo da residui di colla(sono quei graffi color bluastro che al tatto non si sentono ma si vedono),e cosa posso pretendere io dato che il danno l'hanno fatto loro e non c'è verso togliere suddetti freghi?(a proposito se qualcuno sa se c'è un sistema per eliminarli vi prego di spiegarmelo).Grazie a tutti coloro che mi risponderanno,ciao
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 06:26
    Ma hanno anche demolito, fatto il massetto ecc.. ?? Descrivi l'intervento. Tu eri presente ? Non è che se ne sono andati in giro a fare shopping ??

  • gattonapo
    Gattonapo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 11:08
    Ciao,no la demolizione e tracce l'ho fatta io,il massetto loro e sono altri 2 giorni di lavoro fatti a dicembre il che mi può andare anche bene,ma 6 per la posa e richiudere le tracce no,calcola che c'ero pure io a dare mano,il punto è che sono stati lenti perché ancora non hanno la sicurezza dei veterani essendo molto giovani.Sapete dirmi a quanto va il m2 il massetto per fare un paragone?Alla fine era meglio ragionare a metri che non a ore,che ne pensate?

  • alba76
    Alba76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 11:58
    Ciao....ho il piastrellista in casa in questi giorni....
    120 mq di piastrelle in gress porcellanato posate in tutta la casa compreso in due bagni, rivestimento completo delle pareti di un bagno lavoro fatto da un piastrellista da solo in una settimana...costo 15 euro/mq
    la posa delle piastrelle è a correre in quasi tutta la casa eccetto un riquadro nel centro della sala fatto a spina di pesce e ovviamente in bagno dove pavimento in diagonale e rivestimento pareti di conseguenza
    massetto o caldana che dir si voglia 15 euro al metro quadro

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 11:59
    Io credo che ti abbia trattato bene,molto bene,è stato un po maldestro per il piatto doccia,speriamo che non abbia tirato gli avanzie delle stuccature nel wc,per togliere i graffi bluastri puoi provare con la gomma per biro,in altrneativa funziona bene la gommina abrasiva per togliere il fili alle lame degli sci.

  • gattonapo
    Gattonapo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 19:12
    Vi ringrazio per le risposte e la vostra cortesia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI