• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-23 18:46:56

Prezzi impianti condizionamento sono indignato


Anonymous
login
18 Marzo 2007 ore 10:04 3
Sono in procinto di richiedere un preventivo per l'installazione di un impianto di condizionamento nella mia abitazione.
Ho optato per una marca leader nel settore ma ecco la mia indignazione ( perplessità).

E' mai possibile che a parità di modello (specifiche, ecc) ci sia in italia un divario di prezzi tra i vari negozzi, installatori, produttore diretto ( senza considerare il prezzo di installazione) così elevato?
un modello x che parte da 1200? fino a arrivare a 2200? spese a parte alcuni addirittura con la maggiorazione iva ( es 2200 iva inclusa, 2200 iva esclusa, 1900 ivato più 700 installazione, 1850 non ivato e con installazione inclusa , 1200 tutto compreso, 1250 + iva e + spese eccc..).
considerando poi le spese che si aggirano di norma per un' impianto normale come nel mio caso ( monosplit ) sui 450,500 euro fate voi il conto (peggio che una lotteria).

Quando dicono all' estero che l'Italia è il paese dei " Ladri " penso propio che ce lo siamo meritato.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Marzo 2007, alle ore 13:14
    Benvenuto nella giungla dell'edilizia. Quando si ha a che fare con beni che costano miliardi, tutti i ladri gettano l'amo, poi chi abbocca abbocca...

    Questa è l'Italia....

  • mardoccheo
    Mardoccheo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 16:56
    Quando dicono all' estero che l'Italia è il paese dei " Ladri " penso propio che ce lo siamo meritato.

    ....e già, è proprio così: nell'edilizia come in altri campi. Credo sia scritto nel codice genetico italiano

  • gianni79
    Gianni79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 18:46
    Ciao a tutti,io volevo sapere se era possibile farsi il vuoto dei condizionatori da soli,xchè guardando i prezzi solo x fare il sottovuoto mi gira la testa.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI