• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-23 18:46:56

Prezzi impianti condizionamento sono indignato

Anonymous
login
18 Marzo 2007 ore 10:04 3
Sono in procinto di richiedere un preventivo per l'installazione di un impianto di condizionamento nella mia abitazione.
Ho optato per una marca leader nel settore ma ecco la mia indignazione ( perplessità).

E' mai possibile che a parità di modello (specifiche, ecc) ci sia in italia un divario di prezzi tra i vari negozzi, installatori, produttore diretto ( senza considerare il prezzo di installazione) così elevato?
un modello x che parte da 1200? fino a arrivare a 2200? spese a parte alcuni addirittura con la maggiorazione iva ( es 2200 iva inclusa, 2200 iva esclusa, 1900 ivato più 700 installazione, 1850 non ivato e con installazione inclusa , 1200 tutto compreso, 1250 + iva e + spese eccc..).
considerando poi le spese che si aggirano di norma per un' impianto normale come nel mio caso ( monosplit ) sui 450,500 euro fate voi il conto (peggio che una lotteria).

Quando dicono all' estero che l'Italia è il paese dei " Ladri " penso propio che ce lo siamo meritato.

• stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Marzo 2007, alle ore 13:14
    Benvenuto nella giungla dell'edilizia. Quando si ha a che fare con beni che costano miliardi, tutti i ladri gettano l'amo, poi chi abbocca abbocca...

Questa è l'Italia....

• mardoccheo
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 16:56
    Quando dicono all' estero che l'Italia è il paese dei " Ladri " penso propio che ce lo siamo meritato.

....e già, è proprio così: nell'edilizia come in altri campi. Credo sia scritto nel codice genetico italiano

• gianni79
    0
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 18:46
    Ciao a tutti,io volevo sapere se era possibile farsi il vuoto dei condizionatori da soli,xchè guardando i prezzi solo x fare il sottovuoto mi gira la testa.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI