• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-23 18:46:56

Prezzi impianti condizionamento sono indignato

Anonymous
login
18 Marzo 2007 ore 10:04 3
Sono in procinto di richiedere un preventivo per l'installazione di un impianto di condizionamento nella mia abitazione.
Ho optato per una marca leader nel settore ma ecco la mia indignazione ( perplessità).

E' mai possibile che a parità di modello (specifiche, ecc) ci sia in italia un divario di prezzi tra i vari negozzi, installatori, produttore diretto ( senza considerare il prezzo di installazione) così elevato?
un modello x che parte da 1200? fino a arrivare a 2200? spese a parte alcuni addirittura con la maggiorazione iva ( es 2200 iva inclusa, 2200 iva esclusa, 1900 ivato più 700 installazione, 1850 non ivato e con installazione inclusa , 1200 tutto compreso, 1250 + iva e + spese eccc..).
considerando poi le spese che si aggirano di norma per un' impianto normale come nel mio caso ( monosplit ) sui 450,500 euro fate voi il conto (peggio che una lotteria).

Quando dicono all' estero che l'Italia è il paese dei " Ladri " penso propio che ce lo siamo meritato.

• stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Marzo 2007, alle ore 13:14
    Benvenuto nella giungla dell'edilizia. Quando si ha a che fare con beni che costano miliardi, tutti i ladri gettano l'amo, poi chi abbocca abbocca...

Questa è l'Italia....

• mardoccheo
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 16:56
    Quando dicono all' estero che l'Italia è il paese dei " Ladri " penso propio che ce lo siamo meritato.

....e già, è proprio così: nell'edilizia come in altri campi. Credo sia scritto nel codice genetico italiano

• gianni79
    0
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 18:46
    Ciao a tutti,io volevo sapere se era possibile farsi il vuoto dei condizionatori da soli,xchè guardando i prezzi solo x fare il sottovuoto mi gira la testa.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI