• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-09-01 13:54:58

Preventivo costi di finitura casa su 2 livelli al grezzo avanzato


Salve a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa di questo genere.
Spero possiate concedermi qualche minuto per aiutarmi.
Vorrei calcolare quanto potrebbe essere ipoteticamente il costo di finitura (compreso se possibile di manodopera, calcolato a parte) di una casa nuova disposta su 2 livelli più interrato di 60 metri quadrati a piano più o meno.

Ecco a Voi:
- costo ipotetico di infissi per casa classe A:
5 porta finestre;
1 finestra;
2 bocche di lupo;

-porte interne:
9 di cui 2 a scomparsa ( c'è gia la predisposizione).

-pavimentazione:
ho considerato scegliendo delle mattonelle di media qualità sui 5 mila euro però non saprei calcolare quante mattonelle di scarto possano servire e vorrei fare anche i battiscopa in mattonella (o mi consigliate legno?).
Costo del piastrellista a grandi linee.

-bagni:
i bagni hanno gia la predisposizione per i sospesi;
3 wc;
1 doccia e relativo piatto;
1 vasca;
2bidet;
1 lavabo;
2 lavandini;

mi piacerebbe mettere il mosaico in almeno 2 bagni ma non saprei se solo una striscia oppure tutto, o farlo solo con le piastrelle. comunque i metri quadri dei bagni sarebbero:

1 2.30 mq;
2 6.70;
3 (bagno taverna non particolarmente costoso come finiture) 10.90.

-prese:
penso più o meno un 40 di media fattura, mi consigliano la bitcino senza eccedere nel prezzo, considerando dentro (penso siano i più costosi), 3 citofoni e 5-6 termostati.

-caldaia a condensazione per riscaldamento a pavimento.

spero sia stato abbastanza chiaro e che possiate aiutarmi.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2017, alle ore 11:35
    Ciao! ehhh, ci vuole un esperto, per aiutarti io posso solo consigliarti di richiedere un preventivo, usufruendo del servizio esclusivo offerto da questo portale in cui scriviamo:preventivi-onlineCiao:-))

  • studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2017, alle ore 13:28
    Purtroppo un prezzo indicativo senza visionare casa risulta complicato e azzardato anche perche le varianti posso essere tante, io personalmente non mi affiderei mai a chi fa preventivi senza aver fatto un sopralluogo anche perche le lavorazioni aggiuntive sono un rischio.
    L'edilizia non è come comprare la frutta o un capo di abbigliamento, l'esperienza è ciò che fa la differenza in questo mestiere.
    Il mio consiglio e affidarsi ad un tecnico o una ditta che dopo sopralluogo ti rilasci un computo metrico estimativo per avere un idea di costo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Studio tecnicogeoproject roma
    Venerdì 1 Settembre 2017, alle ore 13:54
    Purtroppo un prezzo indicativo senza visionare casa risulta complicato e azzardato anche perche le varianti posso essere tante, io personalmente non mi affiderei mai a chi fa preventivi senza aver fatto un sopralluogo anche perche le lavorazioni aggiuntive sono un rischio.
    L'edilizia non è come comprare la frutta o un capo di abbigliamento, l'esperienza è ciò che fa la differenza in questo mestiere.
    Il mio consiglio e affidarsi ad un tecnico o una ditta che dopo sopralluogo ti rilasci un computo metrico estimativo per avere un idea di costo.
    Hai ragione, solo x cambiare il miscelatore in cucina ho trovato prezzi da 35 euro fino a 400 e non ho ancora deciso quale acquistare, .ovviamente mi sono fermato a riflettere su qualità e sul design, senza pensare che è importantr anche la produzione se nazionale o estera.:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img crisb86
Buongiorno,ho acuistato una casa al grezzo dove il costruttore deve terminare la costruzione secondo il capitolato scelto.Rimane da terminare solamente:- posa pavimenti (casa di...
crisb86 27 Ottobre 2022 ore 19:20 1
Img melagrano2022
Ciao a tutti,Voglio ringraziare in anticipo. Dopo aver letto alcuni post su questo forum sono riuscito a trovare il listino prezzi per lavori edili della camera di commercio. I...
melagrano2022 07 Settembre 2022 ore 15:27 4
Img nicolatenente2
SalveHo un appartamento di 30 anni, fatto con muri in poroton da 30.Dopo alcuni tentativi di rifare le pitture interne ho una stato opprimente, di aria pesante. non sto bene.
nicolatenente2 24 Luglio 2022 ore 12:33 4
Img ferrante pieramico
Devo ristrutturare da più di un anno. Il geometra mi ha presentato due preventivi che ha portato via perché volevo trovare una ditta io. Ora dopo un anno non ho una...
ferrante pieramico 01 Marzo 2022 ore 12:03 2
Notizie che trattano Preventivo costi di finitura casa su 2 livelli al grezzo avanzato che potrebbero interessarti


Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Casa in costruzione e lavori extra capitolato

Leggi e Normative Tecniche - Casa in costruzione: modificare e migliorare il capitolato di costruzione è possibile, ma stando attenti alle condizioni che regolano i lavori extra capitolato.

Guida sul ruolo e la responsabilità del committente

Leggi e Normative Tecniche - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna ha pubblicato un'efficace guida informativa per chiunque si appresti a diventare committente di opere edlizie.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI