Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-09-01 13:54:58

Preventivo costi di finitura casa su 2 livelli al grezzo avanzato

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa di questo genere.
Spero possiate concedermi qualche minuto per aiutarmi.
Vorrei calcolare quanto potrebbe essere ipoteticamente il costo di finitura (compreso se possibile di manodopera, calcolato a parte) di una casa nuova disposta su 2 livelli più interrato di 60 metri quadrati a piano più o meno.

Ecco a Voi:
- costo ipotetico di infissi per casa classe A:
5 porta finestre;
1 finestra;
2 bocche di lupo;

-porte interne:
9 di cui 2 a scomparsa ( c'è gia la predisposizione).

-pavimentazione:
ho considerato scegliendo delle mattonelle di media qualità sui 5 mila euro però non saprei calcolare quante mattonelle di scarto possano servire e vorrei fare anche i battiscopa in mattonella (o mi consigliate legno?).
Costo del piastrellista a grandi linee.

-bagni:
i bagni hanno gia la predisposizione per i sospesi;
3 wc;
1 doccia e relativo piatto;
1 vasca;
2bidet;
1 lavabo;
2 lavandini;

mi piacerebbe mettere il mosaico in almeno 2 bagni ma non saprei se solo una striscia oppure tutto, o farlo solo con le piastrelle. comunque i metri quadri dei bagni sarebbero:

1 2.30 mq;
2 6.70;
3 (bagno taverna non particolarmente costoso come finiture) 10.90.

-prese:
penso più o meno un 40 di media fattura, mi consigliano la bitcino senza eccedere nel prezzo, considerando dentro (penso siano i più costosi), 3 citofoni e 5-6 termostati.

-caldaia a condensazione per riscaldamento a pavimento.

spero sia stato abbastanza chiaro e che possiate aiutarmi.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2017, alle ore 11:35
    Ciao! ehhh, ci vuole un esperto, per aiutarti io posso solo consigliarti di richiedere un preventivo, usufruendo del servizio esclusivo offerto da questo portale in cui scriviamo:preventivi-onlineCiao:-))

• studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2017, alle ore 13:28
    Purtroppo un prezzo indicativo senza visionare casa risulta complicato e azzardato anche perche le varianti posso essere tante, io personalmente non mi affiderei mai a chi fa preventivi senza aver fatto un sopralluogo anche perche le lavorazioni aggiuntive sono un rischio.
    L'edilizia non è come comprare la frutta o un capo di abbigliamento, l'esperienza è ciò che fa la differenza in questo mestiere.
    Il mio consiglio e affidarsi ad un tecnico o una ditta che dopo sopralluogo ti rilasci un computo metrico estimativo per avere un idea di costo.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Studio tecnicogeoproject roma
    Venerdì 1 Settembre 2017, alle ore 13:54
    Purtroppo un prezzo indicativo senza visionare casa risulta complicato e azzardato anche perche le varianti posso essere tante, io personalmente non mi affiderei mai a chi fa preventivi senza aver fatto un sopralluogo anche perche le lavorazioni aggiuntive sono un rischio.
    L'edilizia non è come comprare la frutta o un capo di abbigliamento, l'esperienza è ciò che fa la differenza in questo mestiere.
    Il mio consiglio e affidarsi ad un tecnico o una ditta che dopo sopralluogo ti rilasci un computo metrico estimativo per avere un idea di costo.
    Hai ragione, solo x cambiare il miscelatore in cucina ho trovato prezzi da 35 euro fino a 400 e non ho ancora deciso quale acquistare, .ovviamente mi sono fermato a riflettere su qualità e sul design, senza pensare che è importantr anche la produzione se nazionale o estera.:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertateso
Buongiorno, ho chiesto un preventivo a un geometra per la sanatoria edilizia di alcuni lavori interni. Si è fotocopiato una serie di documenti in mio possesso. Ho pagato il...
robertateso 25 Febbraio 2021 ore 18:07 3
Img fabiofratarcangeli
Buongiorno ho commissionato cambio infissi. La ditta dopo sopralluogo prese misure mi ha fatto un preventivo di 3900€do l'ok ai lavori passa 1 mese e arrivano le finestre le...
fabiofratarcangeli 31 Dicembre 2020 ore 10:40 4
Img lionellosanti
Ciao a tutti, non intendendomene molto di edilizia ed essendomi fidato per lo più della ditta, sarei curioso di sapere se, per cortesia, questi prezzi sono in linea,...
lionellosanti 10 Dicembre 2020 ore 09:23 6
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 07 Ottobre 2020 ore 14:26 6
Img nicolatenente2
Ho ricevuto ottimi spunti in passato, sono certo di poterne ricevere anche ora.Ho rimosso in casa ultimi strati di finitura che sigillavano il muro per mancata trasprabilità...
nicolatenente2 15 Luglio 2018 ore 12:12 2
Notizie che trattano Preventivo costi di finitura casa su 2 livelli al grezzo avanzato che potrebbero interessarti

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Casa in costruzione e lavori extra capitolato

Leggi e Normative Tecniche - Casa in costruzione: modificare e migliorare il capitolato di costruzione è possibile, ma stando attenti alle condizioni che regolano i lavori extra capitolato.

Guida sul ruolo e la responsabilità del committente

Leggi e Normative Tecniche - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna ha pubblicato un'efficace guida informativa per chiunque si appresti a diventare committente di opere edlizie.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.
REGISTRATI COME UTENTE
328.189 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//