• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-11 09:25:27

Preventivo caldaia immergas? quale costo di listino victrix?


Tracos
login
10 Maggio 2007 ore 16:32 4
Devo ristrutturare completamente due appartamenti che compongono la mia casa mettendo riscaldamento a pavimento e ovvia caldaia a condensazione. L'idraulico mi ha sparato per la sola caldaia 2850 euro + iva. a me sembrano un pò tantini nel senso che ho visto che caldaie simili di quel livello costano sui 2000. non potendo però accedere ai listini on line di immergas (non sono installatore), c'è qualcuno di voi che ha un valore corretto da potermi dare? il modello è VICRTIX ZEUS 20 (potenza 24 KW).. Grazie 1000 a chi mi risponderà !!
  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 07:52
    Io mi ero informato, x una caldaia a condensazione x abitazione "normale" (non ricordo quanti kw era) immergas senza bollitore (dunque istantanea) eri sui 1400/1600 piu' iva...

    spetta n'attimo che guardo sul web...

    .
    .
    .
    .
    .
    .

    eccola! non ho sbagliato poi di molto...

    http://www.dondeleo.com/prod-t-1436293- ... zione.html

  • tracos
    Tracos Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 08:29
    Grazie ZAP. soltanto che probabilmente in quel sito c'è già lo sconto. tanto per capirsi il ragionamento mio è questo. Ammettiamo che costi di listino 1800 euro. All'installatore in genere fanno il 30% di sconto perciò andiamo a circa 1300. Poi con iva del 20% all'idraulico viene in mano a circa 1600 euro a cui aggiungiamo sopra un pò di raccordi e affini perciò facciamo 1800 euro. Poi ci aggiungo sopra il guadagno dell'idraulico...mmmm... 20% ed ottengo 2160 euro senza IVA. Sul preventivo mi ha scritto 2800 + IVA perciò considerando che la casa verrà rifatto tutto (180 mq di impianto a pavimento raffrescamento) più 3 bagni tre cucine etc etc etc, mi sembra un pò esagerato mangiarci sopra cosi. E' per questo motivo che volevo sapere l'esatto prezzo dei listini IMMergas per valutare correttamente questo discorso..... Mi hai dato un idea e provo a chiedere a quel sito se hanno il valore di listino.
    Grazie !!

  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 09:06
    Grazie ZAP. soltanto che probabilmente in quel sito c'è già lo sconto. tanto per capirsi il ragionamento mio è questo. Ammettiamo che costi di listino 1800 euro. All'installatore in genere fanno il 30% di sconto perciò andiamo a circa 1300. Poi con iva del 20% all'idraulico viene in mano a circa 1600 euro a cui aggiungiamo sopra un pò di raccordi e affini perciò facciamo 1800 euro. Poi ci aggiungo sopra il guadagno dell'idraulico...mmmm... 20% ed ottengo 2160 euro senza IVA. Sul preventivo mi ha scritto 2800 + IVA perciò considerando che la casa verrà rifatto tutto (180 mq di impianto a pavimento raffrescamento) più 3 bagni tre cucine etc etc etc, mi sembra un pò esagerato mangiarci sopra cosi. E' per questo motivo che volevo sapere l'esatto prezzo dei listini IMMergas per valutare correttamente questo discorso..... Mi hai dato un idea e provo a chiedere a quel sito se hanno il valore di listino.
    Grazie

    prego!

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 09:25
    Probabilmente in quel sito c'è già lo sconto.


    Il prezzo credo sia iva esclusa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI