• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-19 07:56:33

Pressione impianto riscaldamento

Merendone
login
18 Gennaio 2010 ore 22:07 2
Ciao a tutti...ho un problema con la mia caldaia viessmann a condensazione..a ottobre quando ho acceso il riscaldamento ho trovato la pressione dell'impianto di riscaldamento (a pavimento) a 0.8 bar.
ho caricato l'impianto a 2 bar e nel giro di un paio di gg è sceso a 1.5..ho chiamato il tecnico e secondo lui era una perdita..poi ho insistito per farlo uscire visto che la perdita non si vedeva..ha trovato il vaso di espansione scarico..l'ha caricato..per qualche gg tutto ok..poi ha cominciato a scendere ancora..prima pochi bar adesso come a novembre...che dite è davvero una perdita o potrebbe magari essere il vaso rotto?
grazie
max
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 23:39
    Ricontrolla il vaso espansione se nuovamente scarico va sostituito,se il vaso è sempre carico a 1,5 allora c'è una perdita nell'impianto a meno che non continui a spurgare aria da solo in quanto si tratta di un nuovo impianto

• merendone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Gennaio 2010, alle ore 07:56
    ...spero davvero sia il vaso...domanda stupida..se ho una perdita il vaso si svuota oppure non centra nulla?
    grazie
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 27 Agosto 2026 ore 12:00 5
349.180 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI