Ciao a tutti, avrei un problema nella casa dove sto facendo dei lavori e dove mi dovrò trasferire, casa che fino a dicembre è stata abitata. Ho staccato 5... |
Abito da sei anni in una villetta composta da taverna, piano terra e piano superiore. La caldaia a gas è posta in un locale attiguo alla taverna. Ho notato che, mentre i... |
Buongiorno a tutti,vi scrivo per avere qualche info in merito ad un problema che si sta verificando nella caldaia a gas di casa.In particolare, vorrei capire se c'è qualche... |
Salve,voglio riportare qui il problema sperando di risolverlo e di entrare nella giusta sezione del forum.Ieri la mia caldaia chiedeva un po' di pressione allora sono andato a ... |
Notizie che trattano Pressione caldaia impianto di riscaldamento che potrebbero interessarti
|
Sicurezza, Protezione, Controllo CaldaiaImpianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato. |
Pressione nell'impianto termicoImpianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi. |
Antigelo e gas caldaiaImpianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni. |
Impianti a vaso aperto e vaso chiusoImpianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso. |
Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibiliImpianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare. |
Funzioni CaldaiaImpianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento. |
Come funzione il vaso di espansione caldaiaImpianti idraulici - Affinché la caldaia funzioni in maniera corretta, un dispositivo fondamentale è il vaso di espansione, il cui compito è stabilizzare gli sbalzi di pressione |
Impianto Interno GasImpianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia. |
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |