menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-02-11 13:56:02

Caldaia prima alta pressione e poi troppo bassa


Salvatoreiaquinta
login
11 Febbraio 2015 ore 09:54 1
Salve,
voglio riportare qui il problema sperando di risolverlo e di entrare nella giusta sezione del forum.
Ieri la mia caldaia chiedeva un po' di pressione allora sono andato a girare la valvola per inserirne, poi però è successo che (ahimè) ho dimenticato la valvola aperta perciò la pressione è salita alle stelle.
Per risolvere la questione della pressione ieri sera ho buttato via l'acqua dai termosifoni cercando di arrivare alla pressione di 1 bar.
Fatto questo lascio stare il tutto e vado a dormire.
Stamattina invece dice che la pressione è praticamente a 0 e vedo che la caldaia sgocciola..
Ho provato a vedere cosa usciva dai termosifoni e usciva acqua a pochissima pressione..
Cosa è che devo fare?
Vi prego non ditemi di chiamare un tecnico perché ho comprato casa nuova e non mi va di spendere altri soldi per questa casa consigliatemi come riparare il guasto.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2015, alle ore 13:56
    Nel caso si sia aperta la valvola di sicurezza data la troppa pressione è consigliabile sostituirla,nel caso in cui la caldaia goccioli per una perdita è consigliabile sistemarla,se non sei in grado il cosiglio è di chiamare l'idraulico che ha fatto il lavoro la casa è nuova dovrebbe esserci un po di garanzia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Caldaia prima alta pressione e poi troppo bassa che potrebbero interessarti


Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Impianti a vaso aperto e vaso chiuso

Impianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI