Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Perdita pressione caldaia dopo verniciatura

Ciao a tutti,
avrei un problema nella casa dove sto facendo dei lavori e dove mi dovrò trasferire, casa che fino a dicembre è stata abitata.
Ho staccato 5 termosifoni per riverniciare i muri.
Una volta terminato ho ricollegato i termosifoni e riaperto l'impianto svolgendo le operazioni di sfiato.
Da subito la caldaia perdeva pressione in pochissimo tempo (dopo qualche minuto la pressione passava da 1.2 a 0).
Dopo qualche giorno di continua ricarica ora la caldaia continua a perdere ma non scende oltre i 0.6 bar e i tempi di tenuta si sono allungati (tutta la notte).
L'impianto ha 15 anni, amici idraulici mi hanno prospettato o una perdita (spero vivamente di no) o aria nelle tubature.
Ora sono ormai 10 giorni che ricarico regolarmente l'impianto che però non si è ancora stabilizzato (è possibile dopo 10 giorni?). Potrebbe essere un problema di caldaia e non di tubature?
In più si è aggiunto il virus corona che limita le uscite dei tecnici.
Devo posare il parquet sopra il pavimento ma ovviamente prima di farlo devo essere sicuro che non ci siano perdite.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giodeco
Salve, sono in procinto di cambiare i termosifoni in due stanze (una 4,80x4,00 e l'altra 4,50x3,40, altezza entrambe 2,70) del mio appartamento. L'impianto è nuovo, con...
giodeco 21 Ottobre 2020 ore 18:40 5
Img alessiacadoni
Salve a tutti. Il mio cliente deve sostituire i radiatori con ventilconvettori, rientra nella detrazione fiscale del 50% con il Bonus Ristrutturazioni? Va inviata la pratica ENEA?...
alessiacadoni 17 Giugno 2020 ore 11:04 1
Img casadolcecasa1
Buongiorno, sto facendo lavori di manutenzione straordinaria con CILA. In casa non c'erano già i termosifoni ma l'impianto è stato fatto in ambito di questa...
casadolcecasa1 08 Maggio 2020 ore 16:29 1
Img nio7771xxx
Buongiorno, sono andato a vivere i affitto e al suo interno è presente una caldaia a condensazione per far funzionare i termosifoni.Ho provato ad accenderla e ho visto che...
nio7771xxx 21 Novembre 2019 ore 21:38 1
Img riccardo89
Salve, spero sia la sezione giusta prima di tutto. Ho un problema... la settimana scorsa mi hanno montato le valvole termostatiche su ogni termosifone (abito in condominio con...
riccardo89 17 Ottobre 2019 ore 19:29 2
Notizie che trattano Perdita pressione caldaia dopo verniciatura che potrebbero interessarti

Impianti a vaso aperto e vaso chiuso

Impianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.
REGISTRATI COME UTENTE
318.483 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//