Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-12-01 10:22:31

Predisposizione climatizzatore

Luchouse22
login
14 Novembre 2016 ore 05:23 6
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di un immobile a cui mancano le rifiniture (pavimenti, sanitari, rivestimenti; gli intonaci dovrebbero essere già stati fatti).
Chiedendo al costruttore se fossero stati predisposti punti per i climatizzatori, mi ha negato la loro presenza.
In questa fase, è possibile ancora predisporre qualche punto interno (piano terra, primo piano e sottotetto) e quello esterno oppure è troppo tardi e bisogna rompere muri e quant'altro?
Grazie mille!
  • andrealuciani3
    Andrealuciani3 Ricerca discussioni per utenteGeometra Andrea Luciani
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 11:12
    Pensi che vengono installati climatizzatori su appartamenti abitati.
    Di certo la predisposizione sarebbe stata piu pratica.
    Comunque non dovrebbe essere un problema.
    Saluti

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Novembre 2016, alle ore 18:44 - ultima modifica: Martedì 15 Novembre 2016, all or 18:47
    Salve,
    certamente è sempre in tempo dovrà valutare i vari punti di alimentazione elettrica e di scarico di condensa valutando i prezzi di computo dal capitolato d'impresa, ma nessuno le vieta di interpellare anche altre ditte specializzate per avere maggiore scelta.
    Le ricordo un servizio esclusivo del nostro portale per ricevere preventivi gratuitamente, da ditte specializzate del settore:.lavorincasa.it/preventivi-online
    Saluti

• archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 17:28
    Buongiorno
    Un impianto di climatizzazione non necessita di interventi particolamente invasivi, la condizione che può complicare l'installazione è trovare una collocazione dell'unità esterna che sia compatibile con le facciate e con le unità interne.

• luchouse22
    Luchouse22 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Novembre 2016, alle ore 06:09
    Grazie per le risposte.
    Spero di non trovarmi a svuotare ogni mezz'ora la vaschetta della condensa. A quel punto preferirei non avere climatizzatori!

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luchouse22
    Venerdì 25 Novembre 2016, alle ore 09:24
    Grazie per le risposte.
    Spero di non trovarmi a svuotare ogni mezz'ora la vaschetta della condensa. A quel punto preferirei non avere climatizzatori!
    Ah!ah! forse ti riferisci ai condizionatori portatili, oppure ad un condizionatore montato da un non esperto in materia. Fatti bene i calcoli e relativi preventivi e permessi dal condominio e poi incarichi il lavoro a persone specializzate, spendi una sola volta ma bene!

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Dicembre 2016, alle ore 10:22 - ultima modifica: Giovedì 1 Dicembre 2016, all or 10:25
    Salve,
    Le consiglio alcune letture redazionali sull'argomento:
    lavorincasa.it/come-installare-un-condizionatore oppure informazioni burocratiche e permessi sui lavori da eseguirsi in condominio e quindi il relativo rispetto della facciata in comune con altri condomini:
    .lavorincasa.it/condizionatori-in-condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img birbone
Salve vorrei installare un climatizzatore con pompa di calore per risparmio energetico. Allo stesso tempo ho necessità di cambiare la cameretta a mia figlia. Ho letto che...
birbone 07 Agosto 2022 ore 19:21 4
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img fenomeno1983
Salve.Sto ristrutturando casa nuova.Dovrei scegliere un climatizzatore con la potenza adatta.Questi i dati della mia casa:-vani principali (camera, cucine, stanze, etc): n.3 con...
fenomeno1983 03 Giugno 2022 ore 15:26 9
Img frandixon85
Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza. Il motivo per cui ero contraria...
frandixon85 31 Maggio 2022 ore 09:20 3
Img giodeco
Buongiorno,siccome sono in procinto di acquistare un climatizzatore volevo sapere a quale detrazione posso accedere; premetto che i lavori di ristrutturazione del mio appartamento...
giodeco 14 Aprile 2022 ore 22:30 4
Notizie che trattano Predisposizione climatizzatore che potrebbero interessarti

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Conviene utilizzare il climatizzatore in inverno?

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori sono presenti ormai in tantissimi appartamenti in Italia e potranno sia raffreddare che riscaldare gli ambienti. Ma conviene usarli in inverno?

Deumidificatore e Recuperatore di Calore

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore con recuperatore permette il rinnovo di aria in casa, attraverso l'espulsione dell'aria viziata recupera l'energia termica da essa.

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Impianti aria condizionata: nuovi modelli tecnologici e funzionali

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori sono dispositivi utilissimi per regolare in modo semplice la temperatura degli ambienti. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più innovativi.
REGISTRATI COME UTENTE
339.501 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//