• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-04 09:32:58

Pre-massetto

Nunziocb
login
03 Ottobre 2011 ore 12:37 3
Salve a tutti! Devo pavimentare 104 mq netti:
pre massetto
impianto a pavimento (comprensivo di 3 cm di stilodur)
masetto
pavimenti.
Devo riempire con il premasetto 15 cm circa.......qualcuno mi ha consigliato cemento+ argilla, altri solo cemento, altri polistirolo ed altri ancora stilodur. Quale può essere la soluzione migliore sia per la tenuta termica che per il portafolgio?
Grazie!
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 20:42
    Vorresti trovare qualcosa di più economico di cemento e polistirolo??

• nunziocb
    0
    Martedì 4 Ottobre 2011, alle ore 07:53
    ...una domanda che forse ti risulterà stupida.....ma il polistirolo a questo punto andrebbe tra la platea in cemento e l'impianto a pavimento.....non potrebbe tirarsi su un pò di umidità? La casa si trova in campagna, la platea è alta 60 cm (20cm magrone e 40cm cemento armato)

• consulente
    0
    Martedì 4 Ottobre 2011, alle ore 09:32
    Se il piano del pavimento è a quota di campagna, non è improbabile una risalita di umidità dal suolo.
    In questi casi, è necessario costruire un vespaio areato, utilizzando i casseri a perdere in pvc e caldana armata con rete elettrosaldata, per poi realizzare un massetto isolante.
    Quest'ultimo, dovrà essere eseguito secondo le indicazioni derivate dall'impianto e dal valore di trasmittanza che si deve ottenere in funzione dell'attuale normativa in vigore.
    Quindi in base a queste caratteristiche si può scegliere o un isolante a pannelli o cls alleggerito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 17 Settembre 2025 ore 13:18 4
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
348.500 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI