• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-17 13:23:42

Pozzetto fogna in bagno...


Cioci
login
21 Aprile 2008 ore 10:13 4
Il titolo non è molto chiaro ma la domanda è questa:
stiamo valutando l'acquisto di una villetta su 2 piani: interrato e terra. La casa è nuova (praticamente finita).
Nel bagno/lavanderia del piano interrato c'è un pozzetto che raccoglie gli scarichi (pare anche del piano terra) dei bagni e della cucina e che con una pompa li manda in fogna.
Ora, questa cosa non mi convince molto, l'idea che questo pozzetto sia in casa (con rischio di odori sgradevoli o peggio di allagamenti in caso di guasti ecc ecc) e non fuori mi lascia perplessa. L'impresa dice che oggi fanno tutti così a me sembra strano e ci credo poco.
Che ne pensate? E' l'unica cosa che non va (per me) in questa casa, ma ciò mi fa venire dubbi sulla professionalità dell'impresa e quindi il sospetto che magari possano presentarsi altri "problemi" un domani.
Grazie a tutti
  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:19
    Effettivamente non è una gran bella cosa. posso capire per il seminterrato dove non avevi altra soluzione, ma raccogliere la dentro tutti gli scarichi compresi quelli al piano terra....... Comunque se il pozzetto di raccolta è ermetico, non dovresti avere problemi. MAgari accertati con il tuo idraulico di fiducia che la pompa sia per le acque scure, che ci sia la valvola di non ritorno, altrimenti rischi di vederti accogliere anche le acque degli altri.

  • cioci
    Cioci Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 08:46
    Mi chiedo se non esistono normative che vietino questo tipo di "lavori"
    Insomma non mi pare una cosa troppo intelligente

  • cioci
    Cioci Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 09:24
    A nessun visitatore del forum è capitato di trovare nelle nuove costruzioni questo sistema?
    grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 13:23
    Io realizzo tali sistemi,naturalmente solo dove è necessario e naturalmente litigo con l'impresa perche esigo che sia costruito un pozzetto di raccolta adeguatamente dimensionato e corredato dei suoi accessori ,con i dovuti accorgimenti non da odore,con una griglia di protezione si evita che la pompa si blocchi con uno staccio che casualmente casca nel wc svuotando il secchio ,stesso problema causato da pannolini e preservativi,una regolare manutenzione annua,cioè aprire e lavare il pozzetto,diminuisce il fattore guasto allagamento,è ovvio che puo guastarsi e creare qualche problema,la mia sta funzionando da 12 anni ,in alcuni comuni chi scarica in fogna mediante pompa ha uno sconto sulla bolletta perche aiuta il defluirsi dei liquami,alla fine litigo anche con il committente che per fare un lavoro a regola darte gli faccio spendere il oppio,potendo gli monto due pompe,in alcuni casi poi mi hanno ringraziato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI