• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-02 18:10:42

Pozzetto con cavi elettrici a norma?


Sorguido
login
25 Dicembre 2019 ore 17:28 1
Buongiono.
Ho aperto per curiosità un pozzetto nel giardino di casa mia.
Mi sono trovato davanti alla situazione che vedete in foto.
Secondo voi è stato fatto un lavoro a regola d'arte?
Sono a norma quei cavi così posati senza ulteriori precauzioni?
Grazie per quanti vorranno esprimersi.
Buon Natale!
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Gennaio 2020, alle ore 18:10
    Certo non è un bel vedere. Dalla foto si può dedurre che sia un pozzetto intermedio o di passaggio in quanto non si intravedono muffole o morsetti di derivazione. Non ci sono particolari rischi se la guaina di copertura dei cavi è integra. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Img berserk83
Buongiorno,scrivo da perfetto ignorante in materia. Fermo restando le pratiche edilizie volevo avere questa informazione: se nel tramezzo da abbattere sono presenti delle prese...
berserk83 12 Settembre 2023 ore 16:45 2
Notizie che trattano Pozzetto con cavi elettrici a norma? che potrebbero interessarti


Congelatore a pozzetto o verticale, quale scegliere?

Frigoriferi - Esistono diverse tipologie di congelatori; tra i migliori ci sono sicuramente quelli a pozzetto e quelli verticali. In questo articolo analizzeremo i migliori.

L'impianto di messa a terra in sicurezza

Impianti elettrici - L'importanza dell'impianto di messa a terra nelle costruzioni stabili e temporanee al fine di garantire la sicurezza e la incolumità di persone ed attrezzature.

Come pulire il pozzetto delle acque bianche

Impianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche

Pozzetto congelatore di nuova generazione

Frigoriferi - Lo spazio per sistemare alimenti non è mai abbastanza. Se si dispone di uno spazio sufficiente, l'acquisto di un pozzetto congelatore può essere una vera svolta.

Pozzetti interrati, a cosa servono e come individuarli

Impianti idraulici - I pozzetti interrati sono fondamentali per il passaggio di tubazioni e cavi. Spesso individuarli risulta difficile, in questo articolo vedremo come individuarli

Raccolta R: Dispositivi di Controllo, Vasi Aperti

Impianti - Nuovi valori di riferimento per i parametri funzionali dei componenti degli impianti termici sono contenuti nella nuova raccolta R definita dall'INAIL.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Quando è necessario rifare l’impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI