• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-22 19:46:39

Posizione contatore enel


Wencia
login
21 Maggio 2011 ore 17:39 6
Salve gente,
sto ristrutturando casa all'interno del cortile dei miei genitori, è una struttura staccata e quindi mi serve un nuovo contatore dell'enel. L'elettricista vuole sapere la posizione del nuovo contatore per poter fare la predisposizione e tirare le canaline dei fili. Il punto tragico è che io non so dove andrà il contatore e l'enel non viene a fare il sopraluogo per dirmi la posizione. I miei genitori hanno il contatore all'interno del cortile, e non nei muri di cinta. Cosa faccio? Lo faccio mettere dove voglio io all'interno del cortile e poi ci pensa l'enel a collegare i fili? Grazie in anticipo delle risposte.
  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Maggio 2011, alle ore 17:59
    Ciao, per esperienza ti consiglio di creare tu uno spazio nel muro esterno di cinta e fagli fare un bel sportellino in ferro battuto con catenaccio e nessuna finestrella, spero esserti di aiuto ciao ciao

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Maggio 2011, alle ore 18:19
    Ferro battuto? da qualche maestro artigiano?
    catenaccio? con lucchetto in acciaio cementato?

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Maggio 2011, alle ore 11:15
    Perche che ho detto??? sempre meglio in ferro che in alluminio e non ho detto chissa quale catenaccio

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Maggio 2011, alle ore 16:57
    Ferro battuto è una cosa, materiale acciaioso è tutt'altro, catenaccio sembra uno di quelli antifurto, a sto punto io consiglierei una scatola di quelle moderne in pvc per non mettere una di quelle che si vendono in lamiera sottilissima

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Maggio 2011, alle ore 17:48
    E c e bisogno di criticare per dire la propria idea????

    io consiglio la nicchia nel muro di cinta e sportello in ferro

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Maggio 2011, alle ore 19:46
    Assolutamente.. la tua è un ottima idea solo che il modo in cui l'hai espressa sembrava tutt'altro, mi sembrava giusto precisare la cosa.
    anzi per essere precisi io la nicchia non la farei,rischierei ponti termici in questo modo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI