• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-17 18:43:00

Posa piastrelle su vecchio sottofondo


Bogdancojocaru
login
06 Agosto 2020 ore 09:25 4
Buongiorno a tutti,
stiamo ristrutturando un appartamento e abbiamo rimosso tutte le piastrelle della casa, anche i rivestimenti, volevo sapere se le nuovo piastrelle possiamo posarle direttamente sul massetto leggermente rovinato, sono listoni da 20x120 e togliendo anche i rivestimenti e rimasto uno strato di colla vecchio si possono posare direttamente?
Grazie
Modificato il 06 Agosto 2020 ore 09:29
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 6 Agosto 2020, alle ore 10:01
    Assolutamente no, il fondo va reso omogeno e livellato con un autolivellante , va rimossa tutta la vecchia colla e le parti di massetto non coeso, se il massetto presenta crepe o cedimenti va rimosso e rifatto da capo.

  • bogdancojocaru
    Bogdancojocaru Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 11 Agosto 2020, alle ore 17:16
    Assolutamente no, il fondo va reso omogeno e livellato con un autolivellante , va rimossa tutta la vecchia colla e le parti di massetto non coeso, se il massetto presenta crepe o cedimenti va rimosso e rifatto da capo.
    Grazie per la risposta, per la ristrutturazione dovremmo fare: autolivellante, posa piastrelle, rasare muri e soffitto con crepe, e verniciatura. Quali sarebbero le fasi giuste da seguire?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 13 Agosto 2020, alle ore 22:57
    Deve prima livellare il paviemnto, rasare i muri, posare le piastrelle, la pittura è sempre l'ultima

  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, alle ore 18:43 - ultima modifica: Lunedì 17 Agosto 2020, all or 18:45
    Salve,

    assolutamente No!!

    Mi chiedo quale professionista o artigiano le ha proposto di fare ciò! Se questo è avvenuto il consiglio che le le dò è di cambiare artigiano velocemente.Il massetto, sopratutto per listoni in legno, è un aspetto molto delicato e non va trascurato.
    Parli con il parquettista che ha scelto, ognuno ha la sue esigenze.

    In alternativa se ha bisogno di una consulenza nel lavoro, puo scrivermi al mio indirizzo email [email protected], la guiderò nel lavoro spiegandole aspetti tecnichi del lavoro e a quali aspetti prestare attenzione.

    saluti,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pcatala79
Ho acquistato un monolocale (camera + angolo cottura e bagno) in uno stabile anni 50, ho rimosso il vecchio pavimento ( dal quale c'erano infiltrazioni di umidità) con...
pcatala79 22 Giugno 2022 ore 14:34 1
Img danil74
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio riguardo un sottofondo.Ho una casa in campagna di tipo vecchio in sasso. Annesso c'è un portico che prima era una cascina e che poi...
danil74 14 Aprile 2022 ore 09:23 1
Img andreade bei
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un appartamento (ex ufficio) al piano rialzato, sotto ho i garage.. attualmente è un monolocale di 120m2 interni... Inizialmente pensavo...
andreade bei 22 Settembre 2019 ore 13:16 2
Img dinopetronio
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un consiglio, ho appena acquistato un appartamento da ristrutturare e voglio posare in più ambienti le stesse piastrelle, dei listoni in...
dinopetronio 03 Luglio 2016 ore 10:13 3
Img anonymous
Buongiorno,vorrei ristrutturare una piccola stanza di 12 mq dove c'è un pavimento fatto di solo cemento al primo piano che è molto pendente nel mezzo, circa 3 cm di...
anonymous 07 Novembre 2008 ore 20:39 1
Notizie che trattano Posa piastrelle su vecchio sottofondo che potrebbero interessarti


Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Preparazione dei fondi di posa per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Sottofondi alleggeriti in calcestruzzo

Materiali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico.

Pavimento magnetico in PVC: nuova soluzione per rinnovare i pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento magnetico in PVC è una soluzione pratica e innovativa per rinnovare velocemente vecchi pavimenti senza necessità di eseguire lavori lunghi e costosi

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI