• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-11 14:42:33

Posa piastrelle su pavimento esistente

Stone70
login
09 Maggio 2007 ore 08:34 2
Ciao a Tutti,

Volevo un parere sulla opportunità di posare delle piastelle in gres porcellanato su di un patio esterno in cui è già presente una pavimentazione in gres.

C'è chi mi dice che si può senza problemi poichè esistono colle adatte, chi lo sconsiglia perché poco resistente.

Grazie

/Davide
  • lu.olivieri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 19:41
    Beh, considerando che sei di aosta e che lì le escursioni termiche si fanno sentire parecchio, ti consiglio soprattutto di usare un pavimento antigelivo (clinker o similari). il problema della colla non esiste, verifica invece lo stato del pavimento preesistente, è importante che sia stabile e coeso.

ciao, luca

• stone70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 14:42
    Grazie mille, questo mi conforta molto.
    Il paviento preesistende credo sia in buono stato, ha 4 anni di vita e poi è montato direttamente sul solaio della casa (è un patio).

Comunque sono di Roma(provincia) non di Aosta, no so psrcfhè il profilo riporta così, forse ho sbagliato nella registrazione.

Grazie mille

/Davide

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 17 Luglio 2026 ore 11:46 3
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
349.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI