• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-18 10:39:55

Posa pavimento sopra pavimento esistente

Anonimo
login
17 Agosto 2010 ore 21:11 3
Ciao,

è la prima volta che scrivo su questo forum..spero di non essere fuoriluogo e di ricevere indicazioni utili.
Io e la mia ragazza abbiamo comprato casa, un appartamento..a breve la casa dovrebbe essere liberata e sarà in nostro pieno possesso. L'appartamento ha bisogno di qualche lavoro di ristrutturazione, tra questi c'è il rifacimento del pavimento. Sondando il terreno ci hanno detto che rifare il pavimento togliendo il vecchio e facendo il nuovo massetto e la posa o posarlo sul un pavimento già esistente sono 2 spese diverse (nettamente inferiore nel secondo caso). La mia domanda è: posando sul pavimento esistente quello nuovo sarà necessario accorciare le porte interne (sarà necessario piallarle o tagliarle, non so di preciso) mentre per le porte esterne come bisogna fare? Nel nostro caso si tratta di infissi in alluminio con apertura delle porte verso l'interno e con il pavimento più alto non vanno più bene..dovremmo (in tal caso) cambiare gli infissi? qualcuno può darci qualche delucidazione e/o consiglio??
grazie.
ciao.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 10:09
    In effetti se non ci sono altri motivi per demolire l'esistente, tipo rifacimento impianti o fondo sconnesso, è meglio risparmiare e incollare.

gli infissi in alluminio credo si possano modificare anche loro, ma parli dell'uscio o sono portefinestre? nel secondo caso dovrebbe esserci una traversa alla base e quindi non serve modificare nulla.

• anonimo
    0
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 10:20
    Ciao,

grazie per la risposta..
    si tratta di porte finestre che permettono di accedere ai balconi.
    ciao..

• robire
    0
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 10:39
    Hanno quindi la traversa inferiore che fa da battuta... in questo caso credo che si parta con le piastrelle davanti a quella senza problemi di modifiche.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI