• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-04 07:54:19

Posa parquet su pavimento esistente

Loryfab
login
02 Aprile 2012 ore 16:46 3
Buonasera a tutti, sono un neoiscritto e ho subito un quesito un pò tecnico.

Vorrei mettere il parquet prefinito con posa flottante nel mio appartamento, ma ho già due strati di pavimentazione (la seconda in gres, la prima la ignoro a naso direi marmittoni). Posso posare il parquet ancora sopra o il peso diventerebbe eccessivo per il solaio?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2012, alle ore 07:51
    Ad essere obiettivi, considerato che si è già alla terza pavimentazione sovrapposta, dovrei considerare anche lo spessore del nuovo pacchetto di finitura oltre al gres porcellanato, in corrispondenza della porta di ingresso e di uscita dei ballatoi.

• loryfab
    0
    Martedì 3 Aprile 2012, alle ore 12:42
    Grazie per la risposta.

Lo spessore non era un vero problema, quello che mi preoccupava di più era la statica del solaio.

Comunque ho deciso di togliere il gres.

Speriamo sotto non sia ridotto troppo male.

• consulente
    0
    Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 07:54
    Per livellare il fondo, esistono dei buoni prodotti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI