menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-25 10:18:22

Porte in legno

Ilmax
login
14 Giugno 2007 ore 10:05 7
Salve,nella mia casa ho delle porte e delle finestre in legno.
Non si chiudono bene cioè passa l'aria quindi la polvere etc.
Cosa posso utilizzare per risolvere il problema??
Grazie
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 10:52
    Sei prorpio sicuro di voler eliminare tutti gli spifferi?

• ilmax
    0
    Giovedì 14 Giugno 2007, alle ore 11:00
    Si,o lameno l'80%.Di inverno mi sebra di stare con le finestre aperte.
    Capisci

• giacuratolo
    0
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 23:45
    Puoi fare un tentativo con i rotolini in gomma disponibili in ferramenta o cas della gomma, da incollare sul perimetro dell'infisso; dovresti ottenre qualche risultato. esistono anche dei rotoli con il pelo che non lascia passare l'aria e servono per le porte non a battente ma con fuga sempre aperta (per esempio se esiste uno spiffero sotto la porta).

• ilmax
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 08:47
    Grazie del consiglio ma ho già provato questi metodi.
    Ho ridotto gli spifferi del 10%.

• giacuratolo
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 19:42
    Non so come tu faccia a fare una misurazione così precisa (del 10% appunto). comunque se è così mi sembra possa considerarsi un risultato soddisfacente.

• giovaa
    0
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 10:18
    Ciao, io ho un problema diverso, ma credo che la suddetta soluzione rotolini in gomma da incollare sul perimetro dell'infisso rotoli con il pelo o ad esempio in feltro possa fare al caso mio dato che vorrei un migliore isolamento acustico in una porta non a battente ma con fuga sempre aperta che divide due stanze, non ho problemi di spifferi freddo/caldo, ma solamente di rumore.
    Per applicare i rotolini bisogna smontare la porta, che differenza c' è tra le varie tipologie, che cosa devo chiedere in ferramenta ?
    è possibile isolare solamente il lato inferiore (quello con qualche millimetro visibile) o anche gli altri lati della porta dai quali passa comunque un filo di luce ??
    inoltre per isolare la serratura (buco da 2cm x 1 cm) che verrebbe utilizzata solo da un lato, cosa si può fare ?
    Grazie

• giovaa
    0
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 10:18
    Ciao, io ho un problema diverso, ma credo che la suddetta soluzione rotolini in gomma da incollare sul perimetro dell'infisso rotoli con il pelo o ad esempio in feltro possa fare al caso mio dato che vorrei un migliore isolamento acustico in una porta non a battente ma con fuga sempre aperta che divide due stanze, non ho problemi di spifferi freddo/caldo, ma solamente di rumore.
    Per applicare i rotolini bisogna smontare la porta, che differenza c' è tra le varie tipologie, che cosa devo chiedere in ferramenta ?
    è possibile isolare solamente il lato inferiore (quello con qualche millimetro visibile) o anche gli altri lati della porta dai quali passa comunque un filo di luce ??
    inoltre per isolare la serratura (buco da 2cm x 1 cm) che verrebbe utilizzata solo da un lato, cosa si può fare ?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI