Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Porta REI nel garage

Nonno1954
login
27 Maggio 2019 ore 15:13 3
Salve,
mio figlio sta costruendo una casa in legno prefabbricato senza Gas metano ma con pompe di calore e fotovoltaico.
Il termotecnico richiede di dotare il garage che è a piano terra ( non esiste scantinato) di due porte REI nel rispetto delle normative vigenti.
Dal garage si può accedere al locale tecnico e con un'altra porta si accede alla lavanderia e poi al disimpegno sul locale giorno.
Ho letto vari forum dove però si parla di caldaie e non di Piano di Costruzione; non essendoci in casa il gas metano, le porte REI servono ugualmente?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Maggio 2019, alle ore 10:23
    Ciao,

io penso che la sicurezza non sia mai abbastanza, quindi sono a favore di una porta Rei.

Anche se non esiste impianto di metano, siamo in presenza di Casa in Legno"nulla togliere le coibentazioni di sicurezza" Classe E1.

Quindi, siamo in qualche modo in comunicazione tra garage e zona giorno, pensando poi anche al rischio di un corto circuito in garage, o all'autovettura che sappiamo bene può essere un ulteriore rischio x l'alimentazione che sia a gas, benzina, diesel, elettrica.
  • nonno1954
    Nonno1954 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 28 Maggio 2019, alle ore 12:50
    Ciao,

io penso che la sicurezza non sia mai abbastanza, quindi sono a favore di una porta Rei.

Anche se non esiste impianto di metano, siamo in presenza di Casa in Legno"nulla togliere le coibentazioni di sicurezza" Classe E1.

Quindi, siamo in qualche modo in comunicazione tra garage e zona giorno, pensando poi anche al rischio di un corto circuito in garage, o all'autovettura che sappiamo bene può essere un ulteriore rischio x l'alimentazione che sia a gas, benzina, diesel, elettrica.
    In effetti sono buone considerazioni. Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nonno1954
    Martedì 28 Maggio 2019, alle ore 13:15
    In effetti sono buone considerazioni. Grazie
    Figurati, di nulla è solo quello che penso.

A tal proposito ti consiglio una lettura sull'argomento:.lavorincasa.it/compartimentazione-degli-edifici-con-porte-antincendio

togliendo qualche dubbio sulle caratteristiche delle porte REI.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zioriky
Buonasera  e compliemnti a tutti come sempre per il forum.Un consiglio pratico.Un condomino cre**no ha pitturato le pareti della cantina ed ha avuto la geniale idea di...
zioriky 26 Novembre 2014 ore 20:47 1
Img sebastianosalamone
Buongiorno,vorrei chiedere se qualcuno mi può indicare la normativa che prevede l'obbligo di mettere una porta REI 120 tra il box privato e la taverna nelle nuove...
sebastianosalamone 17 Marzo 2015 ore 14:06 1
Img frank68k
Nel mio condominio devono cambiare le porte delle cantine con porte REI, nel sotterraneo dove sono ubicate io possiedo un garage ma non ho cantina, devo contribuire alla spesa?...
frank68k 07 Aprile 2014 ore 23:16 1
Img luca92
Salve, sono un inquilino di un palazzo a 8 piani, con in più un terrazzo condominiale. In breve sembra che siamo obbligati nonostante il mio palazzo le abbia già, a...
luca92 14 Febbraio 2018 ore 19:49 2
Img vally83
Buonasera, ho un quesito per i più esperti. Nel nostro condomino ci sono due porte tagliafuoco che vanno dalla rampa scale ai box e cantine. Andando da dentro a fuori,...
vally83 26 Dicembre 2016 ore 20:16 2
Notizie che trattano Porta REI nel garage che potrebbero interessarti
Porte tagliafuoco decorate

Porte tagliafuoco decorate

Infissi - Uno dei modi piu' diffusi per personalizzare un oggetto e' quello di decorarlo con un'immagine: oggi e' possibile farlo anche sulle porte tagliafuoco, rendendole meno anonime.
Porte tagliafuoco in legno

Porte tagliafuoco in legno

Portoni e portoncini - Le porte tagliafuoco, rappresentano dei sistemi di chiusura dalle elevate capacità di resistenza al fuoco, impiegate, oggi, anche per la protezione della casa.
Se la porta scorrevole scompare

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Maniglioni antipanico

Infissi - Caratteristiche e obblighi normativi di questo dispositivo di sicurezza antincendio.

Porte invisibili

Infissi - L'evoluzione delle porte invisibili raso muro ha portato alla realizzazione di serramenti perfettamente complanari rispetto alla parete anche nei colori e nelle finiture.

Porte fuori standard

Infissi - Nei casi di scarsa illuminazione naturale, o di aerazione di ambienti da ristrutturare, possono essere sfruttati i vani delle porte con misure non standard.

Colore nelle porte da interni

Infissi - A volte basta poco per introdurre il colore nella nostra abitazione. Come? Ad esempio scegliendo una porta anche classica nelle linee ma in una tinta accesa.
REGISTRATI COME UTENTE
305.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie