• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-17 09:35:41

Porta blindata vano più grande


Roberto_pd
login
16 Febbraio 2017 ore 08:39 3
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Roberto e vorrei sostituire una porta anni 70 (classico portoncino in vetro di allora) con una porta blindata.
La porta è esterna, su muro portante.
Il problema è che il vano è 112 cm come posso fare?
Non vorrei fare porte su misura per non spendere troppi soldi.
Ho pensato a due alternative, ma vi chiedo consiglio, magari ci sono soluzioni migliori:
1) allargare il vano per metterne una a due battenti (mi piace poco come soluzione);
2) far fare due profilati in alluminio da 5 cm per lato in modo tale di portare la il foro a 102 e montare porta standard.
Potrei poi inserire delle viti che fissano i profilati al muro e dei tasselli fischer chimici lunghi che fissano la cornice della porta al muro (foro passante su profilato).
Cosa ne pensate?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2017, alle ore 21:06 - ultima modifica: Giovedì 16 Febbraio 2017, all or 21:17
    Salve,
    penso sia importante valutare anche la zona ove si colloca la sua abitazione, per stabilire la tipologia di intervento e, la relativa sicurezza.
    Per la prima ipotesi si tratta di capire i costi di lavoro e differenza per il portone di diverse dimensioni.

    Nella seconda ipotesi ritengo molto più sicuro realizzare un telaio in acciaio o ferro a forte spessore da fissare con relative zanche ben ancorate all'ornia perimetrale.
    Successivamente per il montaggio del portoncino sarà lo stesso tecnico montatore a provvedere per il fissaggio sul telaio realizzato da un fabbro, o addirittura dalla stessa ditta fornitrice del portoncino blindato.

    Qualora avesse difficoltà nel trovare un artigiano per eseguire il lavoro e l'eventuale fornitura, Le consiglio il nostro servizio esclusivo: .lavorincasa.it/preventivi-online ; che le permetterà di essere contattato da aziende e artigiani vicini alla sua zona di residenza.
    Saluti

  • roberto_pd
    Roberto_pd Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 09:30
    Grazie della risposta,
    visto che lavoro su un'azienda meccanica farà delle barre in ferro pieno che fisserò con dei fischer chimici al muro, le stesse barre avranno dei fori in modo tale di riuscire a fissare la porta direttamente sul muro.
    si parla di 5 cm a barra. quindi credo verrà una cosa solida.
    cosa ne pensate?

    La zona è un paese di campagna di Padova, zona colli


    è complesso montare da soli una porta blindata?

    grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Roberto_pd
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 09:35 - ultima modifica: Venerdì 17 Febbraio 2017, all or 09:56
    Grazie della risposta,
    visto che lavoro su un'azienda meccanica farà delle barre in ferro pieno che fisserò con dei fischer chimici al muro, le stesse barre avranno dei fori in modo tale di riuscire a fissare la porta direttamente sul muro.
    si parla di 5 cm a barra. quindi credo verrà una cosa solida.
    cosa ne pensate?

    La zona è un paese di campagna di Padova, zona colli


    è complesso montare da soli una porta blindata?

    grazie
    Ciao, potrebbe essere una buona idea, ma ad alto rischio, non vorrei che mentre lavori ti trovassi in difficoltà, e così rischieresti di trovarti il vano d'ingresso di casa aperto o trabicollante in attesa di un aiuto da chi è di mestiere.
    Oppure in alternativa chiamare un amico competente e pratico ti potrebbe aiutare, ma credi a me non so di che cosa ti occupi, ma ti consiglio un professionista.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img pizzetta72
Buongiorno a tutti,stanno per consegnarmi casa nuova, e come da accordi con il costruttore dovrei avere un portone blindato di classe 4 invece che 3 come gli altri condomini. Dato...
pizzetta72 28 Luglio 2023 ore 18:06 2
Img alexandros81
Buongiorno a tutti,domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale,...
alexandros81 11 Febbraio 2023 ore 17:08 5
Img emma10
Salve, devo sostituire una serratura Mottura con chiave a doppia mappa della porta semiblindata con una nuova e più sicura. (Non mi conviene cambiare la porta perché...
emma10 07 Marzo 2022 ore 18:40 3
Img antonella anelli
Buongiorno a tutti,ho acquistato una porta filomuro (ossia secondo me senza telaio a vista, un tutt'uno con la parete interna).Ho fatto tale richiesta al fornitore che mi ha...
antonella anelli 26 Maggio 2021 ore 17:00 1
Notizie che trattano Porta blindata vano più grande che potrebbero interessarti


Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI