• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-11 17:08:35

Fissaggio blindatina direttamente a putrella


Buongiorno a tutti,
domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale, facente parte di un'intelaiatura formata da putrelle (per intenderci, si tratterebbe di una struttura simile a quella utilizzata per la cerchiatura di muri portanti, ma nel mio caso non inserita in un muro portante)?
Grazie
Alessandro
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2023, alle ore 16:11
    Per me no sopratutto se il muro "non portante" è un semplice tramezzo.

  • alexandros81
    Alexandros81 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 11 Febbraio 2023, alle ore 16:24 - ultima modifica: Sabato 11 Febbraio 2023, all or 16:26
    per me no sopratutto se il muro "non portante" è un semplice tramezzo.
    Scusami, non mi sono spiegato adeguatamente. L'intelaiatura non sarebbe inserita in un muro (resterebbe a vista), ma credo si possa ancorare bene da una parte ad un muro portante di 40 cm e dall'altra a una parete di 15-20 cm. Il mio problema dunque non riguarda la solidità della struttura, ma proprio la possibilità o meno di fissare una blindatina direttamente alla putrella in acciaio, invece che a un muro. In altre parole, sono cose che si fanno o è un caso molto particolare?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexandros81
    Sabato 11 Febbraio 2023, alle ore 16:38
    Scusami, non mi sono spiegato adeguatamente. L'intelaiatura non sarebbe inserita in un muro (resterebbe a vista), ma credo si possa ancorare bene da una parte ad un muro portante di 40 cm e dall'altra a una parete di 15-20 cm. Il mio problema dunque non riguarda la solidità della struttura, ma proprio la possibilità o meno di fissare una blindatina direttamente alla putrella in acciaio, invece che a un muro. In altre parole, sono cose che si fanno o è un caso molto particolare?
    Allora direi è un caso particolare

  • alexandros81
    Alexandros81 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2023, alle ore 16:46 - ultima modifica: Sabato 11 Febbraio 2023, all or 16:46
    OK, grazie. Vedrò di consultare un architetto e se si riesce a eseguire il lavoro secondo la mia idea, magari posto foto del lavoro eseguito (tra qualche mese)...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexandros81
    Sabato 11 Febbraio 2023, alle ore 17:08 - ultima modifica: Sabato 11 Febbraio 2023, all or 17:11
    OK, grazie. Vedrò di consultare un architetto e se si riesce a eseguire il lavoro secondo la mia idea, magari posto foto del lavoro eseguito (tra qualche mese)...
    Eh! meglio l'architetto,
    quando mi è capitato di vedere delle armature e controtelai le ho sempre viste fatte a U, magari nel tuo caso diventa antisismica, chissà...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto valutando l acquisto di un appartamento al primo piano nonché ultimo poiché c'è solo un sottotetto al di sopra. Vorrei abbattere due muri...
umberto morelli 07 Gennaio 2024 ore 15:32 4
Img daniele iorio
Salve a tutti,chiedo il vostro aiuto per chiarire un dubbio su una casa da ristrutturare in vendita.L'idea di ristrutturazione sarebbe quella di abbattere il muro che separa...
daniele iorio 20 Novembre 2023 ore 10:05 5
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Notizie che trattano Fissaggio blindatina direttamente a putrella che potrebbero interessarti


Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI