• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-06 19:57:17

Porta blindata solita fuori misura


Faledward
login
03 Febbraio 2020 ore 17:18 8
Salve a tutti,
rappresento come tutti gli sfortunati in procinto di sostituire la porta blindata la solita problematica del fuori misura che vede triplicare i costi di acquisto del materiale.
Al momento vi é installata una porta blindata da appartamento che da al vano scale condominiale, nello specifico é un semi blindato con le seguenti misure foro muro 90x212.
Dato che le standard hanno un altezza foro muro di 216, vorrei sapere se é possibile intervenire sull'architrave realizzata con forate lunghe riducendo lo spessore e riempendo gli spazi vuoti con malta oppure se sono costretto ad una 200 o fuori misura.
Grazie a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Febbraio 2020, alle ore 22:08
    Ciao,
    prima di decidere ti consiglierei di farti fare un preventivo da Artigiani o imprese professioniste nella realizzazione di un portoncino blindato su misura, ecco una opportunità offerta da questo portale: Lavorincasa.it/Preventivi-Online
    Presumo che tu voglia portare la stessa quadratura delle dimensioni come le altre dello stesso pianerottolo e altri piani.
    Ma mi chiedo come mai era stata montata precedentemente di misura diversa dalle altre?
    Ha chiesto il perché all'Amministratore?
    Anche perché se è lecito andrebbe ridiscusso in una assemblea.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 09:55
    Buongiorno. Le misure della porta blindata le aveva prese il fornitore in opera?

  • faledward
    Faledward Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 18:14
    Non ho ancora ordinato la nuova porta. Le misure sono della veccchia da sostituire.

  • gennarogrillo
    Gennarogrillo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 18:14
    Buona sera Jovis

    Puoi farlo 5 cm si recuperano.

    Controlli , facendo un saggio sull' architrave per capire se non si possa tagliare.

    Se non lo puo' tagliare, secondo me le conviene mettere una fuori misura, che dovrebbe costare sulle 500 € in più rispetto ad una standard.

    Facendo il lavoro che ha detto lei comunque ha dei costi.

    Spero di esserle stato utile le chiedo un favore
    Mi regali una visualizzazione al mio blog
    IL GRILLO guida per le imprese. Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 19:21
    Si, capisco anche se non sono mestierante ms chiedendo prima all'Amministratore se possibile eseguire il lavoro.:-))

  • faledward
    Faledward Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 19:34
    Ho misurato che togliendo il controtelaio dalla parte superiore ho 213 cm, dovrei recuperarne altri 3. La cosa che mi rimane é di vedere quanti cm di malta ci sono tra l architrave e il foro.

  • gennarogrillo
    Gennarogrillo Ricerca discussioni per utente Faledward
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 19:36
    Ho misurato che togliendo il controtelaio dalla parte superiore ho 213 cm, dovrei recuperarne altri 3. La cosa che mi rimane é di vedere quanti cm di malta ci sono tra l architrave e il foro.
    Allora c'è la fai se togli l'intonaco, minimo recuperi 2, 5 cm

  • faledward
    Faledward Ricerca discussioni per utente Gennarogrillo
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 19:57
    Allora c'è la fai se togli l'intonaco, minimo recuperi 2, 5 cm
    Spero bene, ma comunque va inserito un controtelaio apposito oppure é possibile fissarla senza controtelaio su forati?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img pizzetta72
Buongiorno a tutti,stanno per consegnarmi casa nuova, e come da accordi con il costruttore dovrei avere un portone blindato di classe 4 invece che 3 come gli altri condomini. Dato...
pizzetta72 28 Luglio 2023 ore 18:06 2
Img alexandros81
Buongiorno a tutti,domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale,...
alexandros81 11 Febbraio 2023 ore 17:08 5
Img emma10
Salve, devo sostituire una serratura Mottura con chiave a doppia mappa della porta semiblindata con una nuova e più sicura. (Non mi conviene cambiare la porta perché...
emma10 07 Marzo 2022 ore 18:40 3
Img dariocasna
Salve,ho un vano scale separato dall'appartamento da una parete costituita da un semplice mattone forato di 12 cm.Vorrei fare un'isolazione interna lungo queste pareti.Cosa mi...
dariocasna 20 Settembre 2021 ore 09:46 6
Notizie che trattano Porta blindata solita fuori misura che potrebbero interessarti


Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI