• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-16 11:35:29

Pompa sommersa


Enermax
login
16 Agosto 2006 ore 08:46 1
Salve a tutti, sono nuovo, ma vi leggo da un po' di tempo, ho il seguente quesito, abito in una villa con taverna, e nella taverna ci sono sia la lavastoviglie che la lavatrice, il mio problema è il seguente, lo scarico della lavastoviglie, bagno, lavatrice, convergono in una pozza di 2 di larghezza, 1 di profondità e 1 di lunghezza, purtroppo con il passare del tempo, nella vasca si formano come dei sassetti di calcare o non so bene cosa( non sono particolarmente duri, si sgretolano abbastanza facilmente in mano) e penso (tiro a indovinare) sia dovuto a detersivi o cose simili. Poichè già una volta uno di questi sassetti ha rovinato la pompa, mi chiedevo, c'è qualcosa in commercio che aiuta a scioglere queste masse? o se c'è un'altra soluzione.... anche perché ogni 2 per 3 dobbiamo scendere nel gabbiottino e svuotare a mano la vasca ( e sono parecchi metri di profondità ) a mano etc etc ..... Spero di essermi spiegato piu' o meno bene,.... e soprattutto spero con voi di trovare una soluzione.
Cmq grazie in anticipo a tutti per la vostra pazienza.
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 11:35
    è il detersivo della lavatrice che fa quello scherzetto!

    il mio consiglio è quello di mettere una pompa a immersione specifica per acque luride o molto sporche (a seconda della marca cambia questa dicitura)

    questo tipo di pompe professionali costano un bel po' ma ti consiglio vivamente di non considerare le pompe per acque chiare o i giocattoli che vendono nelle catene "del fai da te"....

    meglio una spesa sola più sostanziosa, che tanti interventi (e pompe)!!

    ciao.

    PS ho una Lowara che uso per svuotare pozzi neri, cantine allagate ecc.. se non sto attento tira anche me!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI