• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-15 00:21:18

Pompa ad immersione per acque nere


Marco21963
login
20 Settembre 2006 ore 16:40 6
Ciao,
devo acquistare un pompa per il pozzo che raccoglie gli scarichi della taverna (1 wc, lavatrice e lavabo) e non ho ben capito quale tipo devo utilizzare, c'è chi mi ha detto che serve una che trituri, chi invece che basta una per le acque nere ???
potete darmi un'aiuto..
grazie Marco
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 18:50
    Cerca una pompa modello vortex,per acque luride

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 11:55
    Cerca una pompa modello vortex,per acque luride
    DOVE?
    hai un sito web cortesemente?

    Ciao Antonio

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 16:02
    Dato che la portata della pompa sarà irrisoria, meglio una pompa trituratrice. Considera che il problema delle pompe così piccole è il foro di paggaggio ultrapiccolo: questo problema fà sì che la pompa si intasi facilmente. Con una pompa trituratrice non hai questo problema.
    Comunque per una pompa di queste dimensioni non avrai molta scelta.
    Prova a guardare sul sito della ABS o della Flyght, ma di fornitori ce ne sono in giro una marea.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 17:50
    Visto che serve anche per un wc... direi proprio che deve triturare.... a meno che non mangi sempre semolino e pastina in brodo!!

    vai in un magazzino di materiale idraulico e prendi una pompa seria esponendo il problema al commesso.

    evita le ca.ate che vendono i brico center e castorama vari...

    ciao.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 18:05
    Ho gia mandato istruzioni di cosa coprare,attendevo una risposta di conferma o meno

  • vittoriothevenet
    Vittoriothevenet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2015, alle ore 00:21
    Buona sera a tutti
    MI intrometto nella discussione in quanto dovrei installare un pozzetto per raccolta e rilancio di acque nere di un bagno in una taverna.
    (lavandino, lavatrice, vasca idro e water)
    Ho già individuato il modello (110 lt con pompa per acque luride con battente di 9 m)
    Il problema è creare l'alloggiamento sotto il livello del pavimento in taverna.
    La taverna infatti ha il pavimento a circa 2.5 m dal piano del giardino e dovrei scendere ancora di circa 70/80 cm ed ho paura che tale scavo mi crei dei problemi di risalita di acque di falda.
    Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento su come prevenire questo problema e come posso indagare su tale eventualità?
    Esistono altri sistemi per la raccolta ed il rilancio degli scarichi che non siano vasche di raccolta con queste profondità?
    Grazie milleVittorio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI