• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-14 07:51:49

Pitturare esterno


Buongiorno a tutti,

vorrei pitturare da me il muretto che gira intorno casa, al momeno in vari punti, la pittura si è staccata in alcuni punti, al di sotto, sul cemento, è presente una patina di muschio verde.
Il muretto è per la maggior parte a contatto con la terra.
Vorrei raschiare le parti che già sono staccate

Dopodiché come mi consigliate di procedere?
Prodotti specifici?

Grazie, Elenia
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2021, alle ore 07:51 - ultima modifica: Venerdì 14 Maggio 2021, all or 07:59
    Ciao, io ti consiglierei senza dubbio di svellire bene la pittura e arrivare al cemento, so che esistono malte premiscelate pronte all'uso, oppure usare prodotti più specifici. Malte cementizie a base Osmotica (F75 di Cer.Col)adatte amurature interrate.
    Oppure usare ad esempio il KC2 di Fassa Bortolo fibrato base calce e cemento per mattoni e calcestruzzo e poi un rasante di finitura.

    Ah! dimenticavo ma puoi evitare questi passaggi prima di arrivare a pitturare puoi usare un prodotto innovativo della Weber Tre in Uno che ti permette di fare un'unica operazione prima di pitturare il muretto.
    Ovviamente in non sono un tecnico ma sono notizie che ho ho sentito dala ferramenta, chissà magari il più vicino a casa tua ti può segnalare quello che ritiene più adatto secondo la sua esperienza.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico marchetto
Buongiorno,Questa mattina ho trovato della pipì di gatto su cappotto esterno.Ho lavato più volte con acqua e un po' di detersivo per piatti.Ora che si è...
enrico marchetto 25 Giugno 2023 ore 14:28 1
Img michele spennato
Buongiorno,sono stato consigliato male sulla scelta della pittura per esterni su facciata ad intonaco grezzo, dopo aver dato fondo per tinta ai silicati ho scoperto grazie ad un...
michele spennato 15 Agosto 2021 ore 09:43 3
Img gaetano gatto
Buona sera,ho creato un muretto di separazione tra due unità abitative con un blocco in cemento cellulare di cm 12x25x60 alto cm 150, rasato con rete su entrambe le faccie...
gaetano gatto 17 Luglio 2021 ore 11:21 1
Img fly797
Salve a tutti... ho un problema con la tinteggiatura in casa. Ho carteggiato le pareti e dato l'aggrappante in modo da preparare i muri per la pittura ed ho iniziato stanza per...
fly797 15 Aprile 2019 ore 15:36 1
Img nicolatesla
Spettabili;questo è il mio primo post, scusate le stupidaggini.Sono entrato in possesso della casa dei miei genitori.Si tratta di una villetta fine anni 70, mai finita fino...
nicolatesla 19 Dicembre 2015 ore 10:49 1
Notizie che trattano Pitturare esterno che potrebbero interessarti


La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Termopitture isolanti anticondensa

Pittura e decorazioni - Come isolare dall'interno senza aumentare gli spessori di pareti e soffitti.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI