• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-01 09:09:46

Pittura termica


Ngald
login
30 Giugno 2009 ore 18:22 2
Qualcuno di voi ha usato pittura ad alto isolamento termico per interni ?
Ho sentito che ci sono alcune pitture che hanno teoricamente la stessa capacità termica di un cappotto di 4 cm.

Il mio problema è un bagno freddo, ho provato di tutto senza riuscire. ci sono ponti termici e la soluzione scientifica sarebbe buttarlo giù, isolare, rifare.

grazie ciao nicola
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 30 Giugno 2009, alle ore 19:26
    Ho usato una di quelle pitture nel mio bagno (termoton)
    data in uno spessore di 2 mm

    risultato ...gran bel colore bianco opaco

    per il momento assenza di muffa in un bagno piccolo con doccia e tantissimo vapore

    termicamente.......serve la stufetta....

    dato che è casa mia mi sono riservato il lusso di farmi tutte le prove termografiche del caso con il risultato oggettivo di non riscontrare vantaggi termici che avrei potuto ottenere con un normale isolante

    il muro su cui è stato applicato è a due teste in mattoni pieni faccia vista più 2 cm di intonaco interno
    la parete è esposta a ovest.

    ci sono anche altre pitture che si ripromettono più performanti e sono sono sicuro che un risultato lo danno a livello di isolamento per irraggiamento ma per qaunto rigurada la convezione e conduzione serve spessore o materiali sotto vuoto

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2009, alle ore 09:09
    Anche io l'ho usata la pittura termoisolante e ho avuto grandi benefici: ti invito pero' a cercare sul forum poiche' ci sono centinaia di post in merito.
    Se li leggi ti farai sicuramente un idea molto chiara.
    Basta cliccare sul pulsante cerca......semplice no?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI