menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-03-21 12:45:01

Pittura omogenea su parete


Kurt_st3
login
20 Marzo 2017 ore 14:57 4
Salve a tutti,
da circa 20 giorni sto sistemando un appartamento di mia proprietà nel quale ho intenzione di trasferirmi.
I precedenti inquilini avevano pitturato le pareti qua e la, ed in particolare una parete principale era stata colorata di blu.
Ho imbiancato senza problemi tutto l'appartamento e deciso di trasformare la parete blu in un verde vintage (simile al verde Tiffany ma più spento per capirci).
Il problema è che la parete presenta sempre e comunque segni di pittura, che siano di rullo o pennellessa il risultato non è omogeneo, al momento siamo alla quinta mano di pittura lavabile e nulla cambia.
L'operaio che si è occupato delle prime quattro mani ha precedentemente rivestito la parete di ZL, passato il fissativo ed una mano di bianco e poi ha cominciato a pitturare.
I risultati sono quelli che potete vedere nelle foto allegate.
Il titolare del colorificio dove ho preso l'idropittura mi ha consigliato di stuccare di nuovo con stucco per pittura l'intera parete, passare il fissativo e provare a pitturare ancora, altre persone mi consigliano di insistere invece nella pittura attuale.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione o consiglio in merito (prima di buttare al vento altri soldi e tempo..) mi farebbe un'enorme cortesia, allo stato attuale non ho la più pallida idea di come poter risolvere questo inconveniente.
Grazie in anticipo
Stefano
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 10:49
    Ciao!
    potresti applicare una carta da parati di fondo e poi pitturare sopra con la tinta desiderata:-))

  • kurt_st3
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 10:53
    Ciao!
    potresti applicare una carta da parati di fondo e poi pitturare sopra con la tinta desiderata:-))
    Ciao,grazie per la risposta!
    Pensi possa dipendere da fondo quindi?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Kurt_st3
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 10:59 - ultima modifica: Martedì 21 Marzo 2017, all or 11:00
    Ciao,grazie per la risposta!
    Pensi possa dipendere da fondo quindi?
    Penso di sì, a volte è questione anche di pittura non mescolata bene, indipendentemente dal pennello o dal rullo, ma secondo me il fondo non era preparato bene o ben asciutto.
    Quindi per facilitare le operazioni ti consigliavo la carta come fondo e poi andarci sopra con la pittura mescolata prima per bene :-)))

  • kurt_st3
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 12:45
    Grazie ancora!
    Con la carta da parati ho paura di fare un casino,a questo punto penso che proverò la strada della rasatura con stucco da capo.
    Speriamo bene...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Notizie che trattano Pittura omogenea su parete che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pitture per interni ad effetto glitterato

Pittura e decorazioni - Le vernici glitter sono pitture glitterate nate per far brillare ogni tuo ambiente. Ecco i prodotti dedicati a questa tecnica decorativa.

Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterne

Facciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Finiture murarie

Ristrutturare Casa - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI