• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-02 13:19:37

Pittura marcia


Salve!
Ho una domanda.
Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con la B).
L'odore dopo la applicazione era perfetto, quasi inodore e a tratti profumava.
Poi il pittore è andato via e si sono alternate diverse maestranze per alcuni mesi.
La pittura avanzata è stata conservata nel secchio chiuso dal pittore stesso.
Poi, ripeto dopo alcuni mesi, ho chiamato il pittore per fare dei "ritocchi" in diversi punti della casa che erano stati sporcati dalle maestranze.
Fin da subito, al momento della stesura di questa pittura avanzata si sentiva un odore nauseante di marcio ( tipo straccio bagnato lasciato ad ammuffire).
L'ho fatto presente al pittore ma diceva che era normale perché la pittura era già stata aperta ed in poche ore quell'odore sarebbe scomparso.
Ora sono passati 5 giorni e l'odore per quanto ridotto si sente sempre, in particolare su alcune pareti ed in alcuni punti. Cosa fare?
Svanirà?
Meglio coprire con nuovo strato di smalto nuovo o meglio prima grattare la pittura marcia?
Sono disperato, vi chiedo aiuto.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Novembre 2023, alle ore 21:37
    Ciao io credo che dovresti scarta entrare completamente tutte le pareti e rifare tutto da capo, ma onde evitare di peggiorare la situazione, ti consiglio di contattare l'ufficio tecnico della nota marca "B" e sicuramente riceverai il consiglio più giusto per risolvere il tuo problema.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2023, alle ore 13:19 - ultima modifica: Giovedì 2 Novembre 2023, all or 13:52
    Salve, evidenzio che la prima cosa da farsi prima dell'uso di una pittura, sia leggere bene le istruzioni d'uso:
    *quindi diluibilità o meno
    *tempi di asciugatura o tra una prima mano e seconda mano
    *conservazione e mantenimento della pittura nel recipiente della pittura rimasta
    *data di scadenza d'uso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Notizie che trattano Pittura marcia che potrebbero interessarti


Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Stop ai cattivi odori dell'umido con Willpy!

Casalinghi - Willpy è stato ideato, brevettato e prodotto da Open59, società benefit italiana che sviluppa e produce prodotti innovativi per migliorare il benessere quotidiano

Come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera in poche mosse

Pulizia casa - Tanti trucchi e suggerimenti pratici per pulire e mantenere i contenitori della spazzatura puliti e soprattutto profumati, in vista della bella stagione

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia casa - Pulire il frigorifero è importante sia da un punto di vista dell'igiene che per evitare i cattivi odori. Ecco alcuni metodi classici ed altri meno, per farlo bene

Fondi di caffè: come utilizzarli per la cura della casa e del giardino

Idee fai da te - Grazie alle loro proprietà, i fondi di caffè possono essere utilizzati in vari modi e sono di grande aiuto nella cura quotidiana della casa e del giardino.

Ecco come pulire il microonde in modo semplice ma efficace!

Pulizia casa - Il microonde è un elettrodomestico molto versatile. Dopo ogni utilizzo andrebbe pulito. Ecco come pulire il microonde anche in caso di forti incrostazioni

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Bicarbonato di sodio in giardino: un rimedio naturale multiuso

Giardinaggio - Il bicarbonato, oltre a essere un valido alleato per le pulizie in casa, è un rimedio naturale portentoso anche in giardino. Ecco alcuni usi che possiamo farne
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI