• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-19 09:29:05

Pittura lavabile


Anonymous
login
17 Giugno 2006 ore 17:15 2
Forse alcuni di voi si ricorderanno delle mie peripezie con la verniciatura dei muri di una ventina di giorni fa.
Bene, alla fine ho dovuto scrostare la vecchia vernice da tutti i muri perché altrimenti quella nuova veniva via tipo carta da parati.
Il soffitto non l'ho scrostato perché gli imbianchini che sono venuti a farmi dei lavori in precedenza non l'hanno fatto e dopo due anni pare che ancora regga.
ho usato una vernice superlavabile della max meyer, e ho notato due difetti:
il primo, quello più preoccupante, è che in alcuni punti, ad esempio dietro al divano, dove ci sbatte il ferro dello schienale del divano, la vernice si è staccata, e inoltre, in alcuni punti, dove resta magari alzato un piccolo lembo di vernice, se vado a tirare, se ne viene via un pezzo di vernice molto facilmente anche delle dimensioni del palmo di una mano.
In altri punti (la maggior parte devo dire) resta bene attaccata.
Sono preoccupato, non vorrei che tra qualche mese ho la vernice che se ne viene a brandelli. Voi che ne dite, è normale? Ed è normale che la lavabile formi questa specie di pellicola uniforme come se fosse carta da parati adesiva?
Inoltre sui punti che ho dipinto in rosso, se vado a passarci la mano o un dito, lascia una specie di striscia biancastra come se ci avessi passato sopra del gesso.
Vi confesso che sono molto preoccupato, sopratutto per il primo problema, quello della vernice che si stacca come un adesivo. E' stato un lavoraccio, e non vorrei fosse stato vano?
Rischia di staccarsi anche se non la vado a stuzzicare? E' una cosa normale che fa la lavabile? Che precauzioni posso adottare?
Fatemi sapere.
A presto,
Ciro
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Giugno 2006, alle ore 08:25
    Ciao ciro... vedi cosa succede a non affidarsi ai professionisti!!!

    scherzi a parte, per tinteggiare devi prima preparare il supporto...

    raschiare le pareti, rasare e stuccare, carteggiare, applicare fondo fissante, tinteggiare...

    se hai fatto tutto ciò ed il risultato è quello che hai descritto... chiama un esorcista!


    massimo



    http://www.waybricolage.net/root/184.asp

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 09:29
    Di solito il problema da te descritto capita se non passi prima il fissativo. in quanto ai professionosti non farti demoralizzare tutto è fattibile nella vita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI