Sicuramente Sikkens è un'ottima proposta e qui dovresti prima trattare con un prodotto di fondo:“Grazie della risposta, Jovis. Il tuo parere è molto sensato, ma mi piacerebbe (n desiderio) poter sperare che la situazione non sia così complicata da chiamare un tecnico che analizzi termicamente gli ambienti.
La casa è vecchia, ma in ottimo stato, soprattutto da quando ha ricevuto un restauro molto radicale.
Se faccio venire un tecnico per dare un'occhiata alla situazione, allora addio al piccolo risparmio di imbiancare da me!
Per quanto riguarda la marca della vernice, il problema non esiste e forse mi sono spiegato male.
Non è importante che sia Siekkens, San Marco, Oikos o altra, ma quale sarebbe più indicata.
Vediamo se riesco a riassumere.
1. Le pareti più problematiche sono quelle del pianterreno, poiché il vecchio intonaco, da terra fino all'altezza di un metro, è stato sostituito con un nuovo intonaco antiumido di biocalce con velo proprio. Da qui fino al soffitto è stato lasciato il vecchio intonaco con tanto di vecchie tinteggiature.”
Salve. Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa. Grazie mille a chi mi aiuterà... |
SalveHo un appartamento di 30 anni, fatto con muri in poroton da 30.Dopo alcuni tentativi di rifare le pitture interne ho una stato opprimente, di aria pesante. non sto bene. |
Salve, nel limite dello spazio interno (2-4 mm) come dovrebbe essere costituito lo strato interno di intonaco per dare benessere termico e igroscopico?Ho provato a mettere calce... |
Salve, in una sola camera i dipintori hanno voluto consigliarmi San Marco per cucine (dicevano mille certificazioni). Da allora mi provoca dispnea ed irritazione.Ho provato a... |
Ciao ragazzi, ho un appartamento al pianoterra dove c'è abbastanza umidità di risalita. A breve rifarò i muri e mi metteranno il Poromap che dovrebbe... |
Notizie che trattano Pittura interno casa ristrutturata che potrebbero interessarti
|
Vantaggi della pittura silossanica per esterniPittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta. |
Pitture lavabiliPittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili. |
Tante soluzioni di pittura per esterniFacciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici |
Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterratoRisanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva. |
Pittura a calce, acrilica e a base di caseinaPittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato. |
La vernice conduttiva per nuove applicazioni di designSoluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi |
Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'ariaRisanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa |
Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sugheroFacciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica. |
Tutte le tecniche per dipingere le pareti con effetto velaturaPittura e decorazioni - Tra le differenti tecniche utilizzate per dipingere le pareti di casa l'effetto velatura consente di ottenere un risultato unico, sovrapponendo varie tonalità. |