• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-31 15:20:25

Pittura facciata con crepe!


Titti01
login
24 Dicembre 2008 ore 23:44 8
Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio su come procedere per la tinteggiatura della mia casa. La casa in oggetto l'ho acquistata qualche mese fa'. E' stata fatta nel 90 ma mai stata abitata e in parte ancora da terminare(intonaco a vista...mai trattato)
Purtroppo ho notato che ci sono microcrepe un po' ovunque!!!! Penso in parte dovute ad assestamenti e in parte alle intemperie di tutti questi anni ....

Ma per farla breve...la ditta che ho contattato per il lavoro mi ha consigliato di trattare le pareti prima della pittura con una mano di rete e A64. Mi ha detto che in questo modo si evita che in futuro si ripresentano crepe. Solo dopo questo trattamento allora si passa alla tinta.
Il problema e' che essendo la casa di dimensioni notevoli,il lavoro consigliato mi viene a costare uno sproposito!!!

Vi risulta la strada giusta per il mio caso?
Non ci sono vernici al plastico che riescono a coprire le crepe esistenti e mi preservano per problemi di crepe in futuro?
Grazie a tutti

Auguri
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Dicembre 2008, alle ore 08:10
    Il prodotto è la pittura elastomerica anticavillature.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • titti01
    Titti01 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Dicembre 2008, alle ore 14:46
    Tanto per iniziare ti ringrazio per l'interessamento.

    Ho seguito il link ma non ho capito molto...Scusa la mia ignoranza ma nel mio caso dovrei usare un tipo di pittura chiamata elastomerica anticavillature ?
    Con questa pittura riuscirei ad aggirare il problema delle numerose microcrepe in facciata senza dover affrontare il costoso lavoro di rasatura con a64 e rete?
    Grazie.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 07:18
    Hai capito perfettamente ,la pittura in questione ha proprio questa funzione ,è un prodotto che essendo elastica tende nel tempo a seguire le tensioni delle microcavillature dei muri . Il prodotto ha le sue schede tecniche nel sito Covema ( Murlast ).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 16:16
    Salve titti,
    mariomornata ha ragione. senza demolire o ricoprire tutto con rete puoi usare delle speciali membrane in grado di:
    1) coprire tutto senza rasare;
    2) te la cavi con un primer e due mani di rivestimento;
    3) puoi scegliere il colore che più ti soddisfa;
    4) la tecnologia a cui m riferisco riesce a coprire ed evitare nel futuro crepe fino a 2 mm;
    5) ti imeprmeabilizza ma, nel contempo, lascia respirare la facciata;
    6) sei coperta da -50°C a + 100°C;
    7) resiste alle intemperie, alle piogge battenti, alle salsedini e non infragilisce con l'esposizione ai raggi UV;
    il colore bianco riflette l'80% dei raggi del sole e riduce l'accumulo del calore radiante del 40%;
    9) è all'acqua e senza solventi nè odori;
    10) ti garantisce una protezione minima di 10 anni senza manutenzioni;
    11) in più è autopulente, per una casa sempre pulita come appena tinteggiata.

    top-level

    ti allego foto di un lavoro eseguito nel 1981 con questa tecnologia in zona di mare (150 mt dal mare) vicino Bari. dalla data allegata puoi dedurre da quanti anni è esposta alle intemperie e realtiva durata senza problemi.
    ..che non riesco ad inserire perché file troppo grande

  • titti01
    Titti01 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 20:58
    Molto bene.
    Grazie al vostro aiuto ha fatto qualche ricerca e sembra proprio che questa pittura sia la soluzione ideale al mio problema. Riuscire ad evitare il lavoro di rasatura non e' cosa da poco!!!

    Presumo sia densa al punto di coprire le crepe esistenti gia' in fase di pittura......bene
    Mi sapete dire se questa pittura si puo' usare anche per interno?
    La pittura e' da mischiare con il colore desiderato oppure la fanno gia' di diversi colori?

    Dimenticavo....nota negativa. Ho visto in un sito che un secchio da 14LT costa 168 EURO
    Confermate? Murlast covema.

    Grazie ancora e auguri

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 06:32
    Lo puoi utilizzare anche all'interno sempre che sia necessario .
    Il costo per la confezione da lt.20 ,lo hai trovato su chl.it ,praticamente 2/3 euro al mq ,non mi sembra eccessivo.

    N.B. : Il portale web da te indicato è a tutti gli effetti
    il mio canale di vendita diretto.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • titti01
    Titti01 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 11:19
    Lo puoi utilizzare anche all'interno sempre che sia necessario .
    Il costo per la confezione da lt.20 ,lo hai trovato su chl.it ,praticamente 2/3 euro al mq ,non mi sembra eccessivo.

    Lo so'....ma sono circa 300Mt di casa su due piani.
    Anche in interno ci sono parecchie microcrepe...valutero' ma se dovessi fare anche l'interno mi ci vuole un bancale di murlast!!

    N.B. : Il portale web da te indicato è a tutti gli effetti
    il mio canale di vendita diretto.


    Molto bene...ora mi faccio due conti e vedo che strada mi conviene imboccare
    Grazie

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Dicembre 2008, alle ore 15:20
    Si, ma una cosa è parlare di una "pittura", un'altra è parlare di un rivestimento!
    parliamo di due soluzioni completamente diverse...qui entra in gioco una parola magica: garanzia.
    quanto, espresso in anni, desideri che ti duri l'intervento (senza manutenzioni) Titti?

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI