menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-05-13 11:14:40

Pittura che si stacca dal muro

Chifadasefaxtre
login
11 Maggio 2014 ore 14:00 1
Salve a tutti e grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi, la situazione dei miei muri è la seguente....
L'appartamento in cui abito era di mia nonna, quando abbiamo ristrutturato casa, l'imbianchino ha dato il nuovo colore, direttamente sulla pittura vecchia.
Il risultato è stato che dopo pochissimi anni, sui muri si sono formate delle macchioline (disposizione a macchia di leopardo) di muffa, e in alcuni punti la pittura si è come rigonfiata e fessurata, tant'è che viene via grattando col dito.
Una volta grattata via, sotto vedo la parte fina dell'intonaco (spero si chiami così) di colore grigio.
Leggendo qua e là ho capito che dovrei portare via tutto ciò che riesce a cadere grattando con spatole e quant'altro, ma le mie domande sono due...
1) a questo punto quando mi ritrovo faccia a faccia con l'intonaco, come procedo?
Quali passi devo fare e quali prodotti devo utilizzare per ricoprirlo e procedere poi con la nuova pittura?
2) sulle parti dove la vecchia pittura non si distaccata, come procedo?
La devo in qualche modo togliere lo stesso o basta dare il fissativo e pitturare sopra?
Non sono un esperto in materia ache se in passato ho pitturato qualche muro a casa...grazie per l'attenzione
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2014, alle ore 11:14
    Ciao , allora l'errore commesso dal pittore è stato piuttosto grave, ti indico qui sotto degli articoli che potrebbero esserti d'aiuto

Tinteggiare casahttps://www.lavorincasa.it/risanare-gli-ambienti-interni/https://www.lavorincasa.it/preparazione-di-un-muro-di-cemento-o-mattoni/a presto e fammi sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Notizie che trattano Pittura che si stacca dal muro che potrebbero interessarti

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Pittura termica anticondensa: che cos'è e come funziona

Pittura e decorazioni - Un modo per proteggere la nostra casa dalla formazione di muffa è la pittura termica anticondensa che grazie alla presenza di microsfere riduce lo scambio termico

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI