• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-22 11:31:00

Piatto doccia sotto la finestra


Vera1
login
19 Giugno 2007 ore 10:27 10
Devo rifare un bagnetto inserendo il piatto doccia, le pareti disponibili sono le seguenti:
1) parete di m. 1,25 che ha anche la finestra del bagno (di cm 70). Chiaramente il piatto doccia andrebbe sotto la finestra, secondo voi si può fare? E chiaramente il box doccia me lo dimentico oppure posso fare nella parte bassa un muretto e poi mettere una tendina nella parte alta.
2) angolo di fianco alla porta di cm 48, penso che non esista nulla di questa misura e in ogni caso anche facendosi fare qualcosa su misura, una persona in 48 cm di larghezza riesce a lavarsi?
Mi date un aiuto?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 11:00
    Purtroppo nei 48 cm, ci si può stare solo in piedi, per potersi lavare occorre molto più spazio...

    Per la doccia sotto la finestra, effettivamente è un bel problema, il box ci può stare, il problema è il lato finestra la soluzione più semplice e meno costosa è effettivamente la tenda, volendo si potrebbe studiare qualcosa di particolare con un box doccia dedicato, ma sicuramente la soluzione diventa costosa, bisogna vedere la pianta del tuo bagno per andare oltre...

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 15:44
    Intanto grazie Ennio. Purtroppo non riesco a caricare la piantina qui sul forum però ti dico che il bagno ha una forma grosso modo rettangolare e le misure sono le seguenti:
    -Parete in cui si trova la porta m 1,28 (80 di porta e 48 cm famosi in cui non ci si può lavare;
    -parete a destra della porta m 2,22 (attualmente ci sono i sanitari ma io posso cambiare tutto)
    - parete frontale a quella della porta m 1,16 + o,12 di pilastrino
    - parete a sinistra della porta m 2,22

    Attualmente in questo bagno c'è il water + un lavandino + un piatto doccia mignon (non ne ho mai visti così piccoli) al cento della stanza, e meraviglia delle meravilie non c'è il bidet. Essendoci a fianco di questa stanza una rientranza di cm 87 (larghezza) per 48 di profondità, avevo pensato di creare un antibagno mettendo lì il lavandino ma rimane il problema della doccia .
    Inoltre volevo un consiglio riguardo alla porta per accedere nell'antibagno, è preferibile fare l'accesso dal saloncino o è meglio dalla cucina? Ahhhhhh la casa è a mare quindi nulla di elegante ma graziosa ed allegra sicuramente sì. Grazie per l'aiuto.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 19:00
    Onde evitare fraintendimenti per tutti, e per avere più risposte dagli utenti, ti lascio un vademecum, sul come inserire una foto nel forum, così diventa più chiaro, anche se credo di avere capito...

    Ti registri qui:

    https://www.google.com/accounts/NewAcco ... ssive=true

    Poi crei un tuo album, contenente le foto che vuoi, per pubblicarle nel forum, devi:

    1) premere su "URL" (dal forum di lavorincasa)

    2) vai in picasaweb, e copi la stringa in alto nel browser, dove c'è la foto che vuoi pubblicare e la incolli nel foum lavorincasa, esattamente dopo la dicitura:

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 20:38
    Onde evitare fraintendimenti per tutti, e per avere più risposte dagli utenti, ti lascio un vademecum, sul come inserire una foto nel forum, così diventa più chiaro, anche se credo di avere capito...

    Ti registri qui:

    https://www.google.com/accounts/NewAcco ... ssive=true

    Poi crei un tuo album, contenente le foto che vuoi, per pubblicarle nel forum, devi:

    1) premere su "URL" (dal forum di lavorincasa)

    2) vai in picasaweb, e copi la stringa in alto nel browser, dove c'è la foto che vuoi pubblicare e la incolli nel foum lavorincasa, esattamente dopo la dicitura:

    magari domani a mente fresca ci studio un pò ehhh?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 21:59
    Tranquilla, chiedi pure se hai bisogno di aiuto...

  • kiki234
    Kiki234 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 23:07
    Io, in uno dei bagni di casa, ho proprio il piatto doccia sotto la finestra, con tanto di box.
    Mi sono fatta fare tutto su misura e mi ritrovo con una doccia enorme!
    Il bagno è rettangolare e il lato corto, in cui si trova la finestra, misura 160 cm, proprio in questo spazio ho messo un piatto doccia che occupa tutto il lato ed è profondo 85cm (quindi un piatto doccia di circa 160x85, logicamente è in realtà un po' meno perché ci sono i bordi).
    Poichè il piatto doccia va ad "incastrarsi" tra le pareti, ho dovuto chiudere solo un lato con un "box" in vetro trasparente e acciaio (visivamente leggero e che non appesantisce il bagno).
    Naturalmente, come ho già detto, all'interno della doccia c'è la finestra nella quale ho messo una di quelle tendine fisse con le stecchette rigide sopra e sotto.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 16:07
    Io, in uno dei bagni di casa, ho proprio il piatto doccia sotto la finestra, con tanto di box.
    Mi sono fatta fare tutto su misura e mi ritrovo con una doccia enorme!
    Il bagno è rettangolare e il lato corto, in cui si trova la finestra, misura 160 cm, proprio in questo spazio ho messo un piatto doccia che occupa tutto il lato ed è profondo 85cm (quindi un piatto doccia di circa 160x85, logicamente è in realtà un po' meno perché ci sono i bordi).
    Poichè il piatto doccia va ad "incastrarsi" tra le pareti, ho dovuto chiudere solo un lato con un "box" in vetro trasparente e acciaio (visivamente leggero e che non appesantisce il bagno).
    Naturalmente, come ho già detto, all'interno della doccia c'è la finestra nella quale ho messo una di quelle tendine fisse con le stecchette rigide sopra e sotto.

    Kiki, la tua idea è bellissima, da un piatto doccia inesistente passare ad uno di 1,28 sarebbe bellissimo. Ma dimmi la finestra dentro la doccia non si rovina? Praticamente sarebbe sempre bagnata; Io come materiale ho l'alluminio. Grazie

  • kiki234
    Kiki234 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 03:12

    Kiki, la tua idea è bellissima, da un piatto doccia inesistente passare ad uno di 1,28 sarebbe bellissimo. Ma dimmi la finestra dentro la doccia non si rovina? Praticamente sarebbe sempre bagnata; Io come materiale ho l'alluminio. Grazie
    Anche la mia finestra è in alluminio, con verniciatura chiara, e non si è rovinata (presumo sia una soluzione da escludere nel caso in cui si possiedano infissi con rifiniture in legno), a dire il vero non si è rovinato neppure il davanzale in granito (che è comunque di un tipo abbastanza resistente). Ad ogni modo, abitualmente dopo la doccia apro la finestra e con il caldo siculo si asciuga tutto abbastanza velocemente
    La tendina della finestra è di un tessuto un po' impermeabile che fa scivolare abbastanza l'acqua, anche se in realtà non protegge gli infissi perché copre solo il vetro della finestra... ma quella si che altrimenti sarebbe sempre zuppa.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 21:11
    Ok grazie Kiki, vedrò come fare, in un modo o nell'altro la doccia la metterò .

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2007, alle ore 11:31
    Essendoci a fianco di questa stanza una rientranza di cm 87 (larghezza) per 48 di profondità, avevo pensato di creare un antibagno mettendo lì il lavandino. Inoltre volevo un consiglio riguardo alla porta per accedere nell'antibagno, è preferibile fare l'accesso dal saloncino o è meglio dalla cucina? Ahhhhhh la casa è a mare. Grazie per l'aiuto.

    E un aiuto per quanto sopra?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI