menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2009-07-25 08:29:05

Piattaforma elevatrice interna: elettrica o oleodinamica??

Poldone
login
22 Luglio 2009 ore 18:42 1
Nel sopralzo della casa devo scegliere rapidamente quale piattaforma elevatrice installare all'interno dell'abitazione.
sono 5 fermate a doppia porta con manovra universale (se installata entro il 31 dicembre non devo tener schiacciato il pulsante per salire, scendere o chiamare la cabina).
dopo vari preventivi di piattaforme a pistone oleodinamico mi ero orientato, anche per molta parte per il prezzo, su questa:
http://www.elevatoripremontati.it/ital/ ... &Itemid=78

all'ultimo mi chiama un altro fornitore e mi propone la sua novità, una soluzione totalmente elettrica che consuma meno di un elettrodomestico e che tira l'acqua al suo mulino dicendo che l'oleodinamico è il passato e l'elettrico è il futuro (magari potrei mettere un pannello solare che lo alimenti...ma questo lo dico io!)
il prodotto è questo:
http://www.selesrl.com/shl300.php

chiedo consiglio a voi. esperienze? suggerimenti? considerazioni? a olio o elettrico?? il costo è praticamente identico.

grazie
  • filippo_cardoni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Luglio 2009, alle ore 08:29
    Salve, per quanto riguarda la versione elettrica, non posso dirti molto, per l'altra versione invece si.
    Ho installato una piattaforma elevatrice della ditta CETECO da circa 5 anni, e a parte un piccolo inconveniente (motore bruciato dopo un anno, sotto dimensionato come potenza e opportunamente sostituito)non ho avuto particolari problemi, devi tenere conto della manutenzione obbligatoria per legge, e nel tuo caso visto che l'elevatore serve a piu' piani vedere se la centrale oleodinamica deve essere piu' potente.
    quella che ho io consuma 1 kw (1000 w) ma a me serve per solo un piano, (25 secondi per la salita) ed in discesa non consuma niente.
    Devi considerare anche l'utilizzo, se intensivo oppure saltuario (quante corse fa l'elevatore in un giorno).
    Spero di averti aiutato per quello che posso.

ciao

Filippo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI