• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-09 16:41:47

Piastrelle e decori

Simmon
login
06 Gennaio 2008 ore 19:10 4
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e quindi mi scuso se domando di cose già trattate.

Il mio problema è che devo ristrutturare, su un appartamento che sto per acquistare, i bagni e la cucina, e non so come scegliere i pavimenti e i rivestimenti.

Non voglio spendere troppo, ma ovviamente nemmeno prendere cose di scarsa qualità.
Che cosa mi consigliate?

Grazie a tutti sin d'ora.
  • micheledile
    0
    Ricerca discussioni per utenteImpresa Edile Di.emme
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 19:29
    Ciao ti consiglierei a pavimento Gres dimensione 33cm. per 33cm. satinate e non lucide(belle ma da pulire spesso) euro tra i 12 e i 35 al mq.(a Genova) vanno bene in sala camere cucina.
    In bagno una 20 cm. per 20cm a pavimento in ceramica classica e 20cm per 20 cm opure una 20cm per 25cm a rivestimento sempre in ceramica classica tra i 15 e i 20 euro al mq.Comunque se giri un po' trovo di tutto e a tutti i prezzi. Ciao

• simmon
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 14:22
    Ciao, grazie della risposta.

Come mai mi consigli il gres porcellanato in cucina, e non in bagno?
    Me lo consigli anche per il rivestimento, in cucina?

Un altro dubbio che ho, è se andare dai rivenditori, o contattare direttamente le aziende produttrici, magari per ottenere prezzi migliori.

Grazie 1000!

• silicio
    0
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 16:22
    Un altro dubbio che ho, è se andare dai rivenditori, o contattare direttamente le aziende produttrici, magari per ottenere prezzi migliori.

sele devi anche far posare ti consiglio di farti fare tutto da un piastrellista(ma proprio da un artigiano che le posa), altrimenti se le posi tu vai direttamente dal produttore!!

• simmon
    0
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 16:41

sele devi anche far posare ti consiglio di farti fare tutto da un piastrellista(ma proprio da un artigiano che le posa), altrimenti se le posi tu vai direttamente dal produttore!!

La mia idea era di contattare un posatore che mi facesse il lavoro "a tempo perso", magari un pensionato, o un dopolavorista, e di acquistare dai produttori, sempre che sia possibile.

A proposito di produttori, dove trovo i migliori rapporti qualità/prezzo?
    Io ho visto le collezioni Refin, Sirio, Keope, ecc, ma non ho idea di quali scegliere, anche perché sui siti in questione di prezzi non si parla.

Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI