Salve, grazie per l'attenzione.E' una bellissima idea che mi avevano già consigliato ma...a me piace tantissimo, ma non al mio compagno :-(Fortunatamente le piastrelle dovrebbero essere robuste.Un archittetto mi consigliava di salvare il salvabile e comprarne qualche confezione di 1° scelta, mixare il tutto e procedere con normale posa, che ne pensa?“Salve,
in tutta sincerità per il garage l'ideale sarebbe importante scegliere una piastrellapiù robusta, ovvero da una buona resistenza meccanica, più che la parte estetica uniforme o meno.
la prima soluzione che mi viene in mente, sarebbe quella di rompere tutte le mattonelle o meglio di tagliarle a forma irregolare.
Poi consiglierei un buon collante e relativo sottofondo se non è già preparato.
Ultimare con un montaggio come si sul dire a posa persa o meglio casuale.
L'irregolarità offrirebbe una resistenza meccanica migliorata rispetto al formato standard, ed un effetto estetico particolarmente nuovo e dilatato.
Ovviamente questa è una idea tra tante realizzabili”
Bene,“Salve, grazie per l'attenzione.E' una bellissima idea che mi avevano già consigliato ma...a me piace tantissimo, ma non al mio compagno :-(Fortunatamente le piastrelle dovrebbero essere robuste.Un archittetto mi consigliava di salvare il salvabile e comprarne qualche confezione di 1° scelta, mixare il tutto e procedere con normale posa, che ne pensa?”
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo... |
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle... |
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie... |
Notizie che trattano Piastrelle di 2° e 3° scelta che potrebbero interessarti
|
Corretta posa delle piastrellePavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti. |
Posa delle piastrelle di grande formatoPavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente. |
Guasti e ripristino del pavimentoRistrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle. |
Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzionePavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria. |
Come posare un pavimento in ceramicaFai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente. |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Sostituire una piastrella rottaFai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni. |
Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da lettoPavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità. |
Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso |