menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-03-22 16:11:09

Piastrella bagno colore sbagliato

Daniele ciocci
login
03 Marzo 2024 ore 20:07 4
Buonasera,
ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle costose e il lavoro è abbastanza delicato).
È possibile una soluzione per scurire i decori?
  • jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Marzo 2024, alle ore 14:40 - ultima modifica: Lunedì 4 Marzo 2024, all or 15:00
    Ciao Daniele, forse puoi risolvere con del foglio adesivo, so che esistono dei film adesivi (anche da applicare sulla ceramica) vedi per esempio su Amazon, Temu, Fabriano o altri reperibili online...ma tutto poi dipende da come è il design della piastrella.
    Un modo per risolvere il tuo problema è quello di trovare il colore adatto per poi procedere secondo me:

Primo,  ricalcare il decoro con una matita su carta da sarta o carta velina.

Secondo, con l'uso della forbice, ritagliare la sagoma decorata assieme al film.

• jovis
    0
    Martedì 5 Marzo 2024, alle ore 16:25 - ultima modifica: Mercoledì 6 Marzo 2024, all or 15:00
    Se non ti è piaciuto il consiglio puoi postarci una foto così la esaminiamo meglio la tua tutti noi del forum. Valutando se possiamo aiutarti con qualche altra soluzione.

• jovis
    0
    Mercoledì 20 Marzo 2024, alle ore 15:26
    Ciao Daniele allora hai trovato la soluzione alla tua piastrella da scurire?

• daniele ciocci
    0
    Venerdì 22 Marzo 2024, alle ore 16:11
    Ciao, si scusami. Mi sembra di aver risolto... vedrò con il tempo se il colore tiene. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Notizie che trattano Piastrella bagno colore sbagliato che potrebbero interessarti

Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambiente

Pavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi

Idee per abbinare piastrelle e pavimento in bagno

Pavimenti e rivestimenti - Dalla soluzione total look a un elegante mix and match, dalle tonalità neutre a quelle colorate: ecco alcune idee per abbinare pareti e pavimenti in bagno.

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Perché le piastrelle adesive sono la soluzione ideale per il bagno

Pavimenti e rivestimenti - Impermeabili, resistenti, versatili, facili da posare e con tante soluzioni di design: ecco perché scegliere le piastrelle adesive per il bagno della propria casa
347.577 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI