• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-22 16:11:09

Piastrella bagno colore sbagliato


Daniele ciocci
login
03 Marzo 2024 ore 20:07 4
Buonasera,
ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle costose e il lavoro è abbastanza delicato).
È possibile una soluzione per scurire i decori?
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Marzo 2024, alle ore 14:40 - ultima modifica: Lunedì 4 Marzo 2024, all or 15:00
    Ciao Daniele, forse puoi risolvere con del foglio adesivo, so che esistono dei film adesivi (anche da applicare sulla ceramica) vedi per esempio su Amazon, Temu, Fabriano o altri reperibili online...ma tutto poi dipende da come è il design della piastrella.
    Un modo per risolvere il tuo problema è quello di trovare il colore adatto per poi procedere secondo me:

    Primo,  ricalcare il decoro con una matita su carta da sarta o carta velina.

    Secondo, con l'uso della forbice, ritagliare la sagoma decorata assieme al film.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Marzo 2024, alle ore 16:25 - ultima modifica: Mercoledì 6 Marzo 2024, all or 15:00
    Se non ti è piaciuto il consiglio puoi postarci una foto così la esaminiamo meglio la tua tutti noi del forum. Valutando se possiamo aiutarti con qualche altra soluzione.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Marzo 2024, alle ore 15:26
    Ciao Daniele allora hai trovato la soluzione alla tua piastrella da scurire?

  • daniele ciocci
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Marzo 2024, alle ore 16:11
    Ciao, si scusami. Mi sembra di aver risolto... vedrò con il tempo se il colore tiene. Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Notizie che trattano Piastrella bagno colore sbagliato che potrebbero interessarti


Rivestimento bagno moderno per personalizzare con stile l'ambiente

Pavimenti e rivestimenti - Come rendere originale e personalizzato l'ambiente bagno scegliendo un rivestimento moderno in piastrelle caratterizzate da diverse forme, decori, colori e stili

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Come funzionano le piastrelle adesive per il bagno?

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative per cambiare il look della zona bagno senza eseguire alcun lavoro in muratura: le piastrelle adesive, tipologie, formati, decori e utilizzi.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Superfici e illuminazione di bagni ciechi

Bagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre.

Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi

Idee per abbinare piastrelle e pavimento in bagno

Pavimenti e rivestimenti - Dalla soluzione total look a un elegante mix and match, dalle tonalità neutre a quelle colorate: ecco alcune idee per abbinare pareti e pavimenti in bagno.

Come rinnovare il bagno senza demolizioni

Restauro edile - Rinnovare il bagno senza demolizioni è una soluzione possibile per trasformare l'aspetto di questo ambiente senza dover andare incontro a lavori importanti.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI