• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-16 10:26:34

Piano pavimento rialzato


Ciao,
nel pavimento del mio bagno c'è uno scalino-buco per motivi di altezze.
Vorrei quindi far costruire un piano removibile per portare tutto allo stesso piano: come lo potrei realizzare e a chi mi posso rivolgere?
Ho pensato ad un piano in vetro con sostegno in ferro ma non so se sia adatto..
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2016, alle ore 10:26 - ultima modifica: Venerdì 16 Dicembre 2016, all or 10:27
    Salve,
    un'altro materiale che si potrebbe utilizzare per realizzare una specie di pedana potrebbe essere l'Iroko legno molto resistente all'intemperie e sopratutto all'acqua, oppure ilTek.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img alessandro randazzo
Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il...
alessandro randazzo 14 Luglio 2023 ore 14:20 1
Img renzo mattei
Buongiorno,devo ristrutturare un vecchio appartamento rifacendo anche l'impianto idraulico ed elettrico, che pensavo di far passare sotto il pavimento realizzando un sottofondo...
renzo mattei 06 Febbraio 2023 ore 16:04 1
Img raffaele.spano
Ciao a tutti,Abito all'ultimo piano di un condominio, e la mia Cucina è "sospesa nel vuoto", nel senso che non è costruita sull'appartamento sottostante ma per una...
raffaele.spano 31 Dicembre 2022 ore 17:00 1
Img alberto92
Buongiorno,ho aquistato un appartamento al piano termine su una familiare anni 60.La casa è stata oggetto di ristrutturazione ad inizio anni 2000 e sto eseguendo quindi...
alberto92 08 Novembre 2021 ore 14:58 4
Notizie che trattano Piano pavimento rialzato che potrebbero interessarti


Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Pavimenti sopraelevati per esterni: posa, formati e materiali

Pavimenti e rivestimenti - I vantaggi dei pavimenti galleggianti per esterni uniscono estetica e design a un contenuto tecnico altamente performante e richiedono predisposizioni semplici.

Come funziona un pavimento galleggiante?

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le caratteristiche e i vantaggi del pavimento galleggiante, o sopraelevato, una tipologia di pavimentazione utilizzata sia per interni che per esterni.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Scegliere pavimenti in PVC: svantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di un pavimento in PVC presenta svantaggi e vantaggi, da valutare prima dell'acquisto, in base alla destinazione d'uso del locale e alle proprie esigenze
346.718 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI