• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-19 22:01:00

Piano di lavoro per cucina in muratura


Catemar
login
26 Settembre 2013 ore 17:31 2
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere sulla realizzazione del top in una cucina in muratura.
Sto pensando di accantonare l'idea delle piastrelle perché i costi sono altissimi e vorrei economizzare.
In alternativa pensavo al top in lamellare, che ho già usato in sostituzione del laminato in un'altra cucina, non in muratura, con ottimi risultati sia estetici che pratici.
La struttura della cucina in muratura è stata realizzata con muretti in gasbeton, mentre per il piano sono stati usati tavelloni e tondini di ferro annegati nel cemento.
Optando per il top in legno utilizzerei le piastrelle 10x10 sono per le spallette, i profili e il frontale.

Che ne pensate?
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Novembre 2013, alle ore 12:01
    È una soluzione molto pratica ed economica.
    La cosa importante è fissare bene il top di laminato con viti tirantate ed un filo di silicone lungo il muro.
    Cordiali saluti.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 22:01
    Se montavi marmo o granito avresti evitato la struttura con tavelloni e ferro, scegli bene il legno.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
[email protected] 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img laura23
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due...
laura23 01 Aprile 2021 ore 13:16 2
Img maximoromano
Buongiorno a tutti, ho visto molti siti in questi giorni, negozi di mobili di Roma e servizi vari, uno mi è piaciuto per le foto delle cucine su misura, arredamenti puglisi...
maximoromano 13 Marzo 2017 ore 10:13 4
Img roboago
Un saluto a tutti voi, vorrei chiedervi delle informazioni sulla realizzazione di una cucina in muratura. Dovrei realizzare la cucina con il Siporex o Gasbeton, il piano di...
roboago 29 Dicembre 2016 ore 08:56 7
Img ginetta81
Ciao a tutti questo è il mio primo post.Avrei un consiglio da chiedervi su una cucina in muratura.Ho acquistato casa con una cucina in muratura e non so se tenerla o meno...
ginetta81 08 Settembre 2016 ore 21:12 3
Notizie che trattano Piano di lavoro per cucina in muratura che potrebbero interessarti


Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

Cucine in muratura rivisitate in chiave moderna

Cucine moderne - Anche in un ambiente in stile moderno è possibile integrare bene una cucina in muratura realizzata con materiali di ultima generazione, belli ed ecosostenibili.

Piano cottura da esterno, quale scegliere?

Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti.

Cucina con sistema modulare e classica in muratura

Cucine classiche - Le evoluzioni dell'ambiente cucina (moderna o tradizionale) sono una conseguenza delle ricerche eseguite dalle industrie del settore.

Cucina in muratura e legno

Cucine classiche - Progetto a mano libera per cucina in muratura e legno. Zona cottura in nicchia sottoscala, con cappa a trapezio. Effetto stube con dettagli décor in ferro battuto.

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Come scegliere le piastrelle per la cucina in muratura

Cucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente

Country in cucina

Cucina - La cucina in stile country evoca tempi antichi, diventa intima e familiare e non passa mai di moda. Per questo resta un must tra le cucine a vocazione classica.

Quello che c'è da sapere sulle cucine in vera o finta muratura

Cucine classiche - Ci sono due scuole di pensiero per la cucina in muratura: solo classica artigianale o prodotta industrialmente. Quale scegliere? Facciamo qualche considerazione.
346.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI