menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-08-18 12:00:22

Piano casa - 41599


Agriproget
login
15 Aprile 2016 ore 20:41 4
Devo demolite una casa di 160 mq, sita in zona agricola e vorrei costruire due unità separate nello stesso lotti di pertinenza, è possibile?
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Aprile 2016, alle ore 14:41
    Buongiorno,
    purtroppo non è possibile rispondere con precisione, perché la risposta varia in base alla localizzazione dell'edificio in oggetto in relazione a:
    - comune;
    - zona omogenea di PRG o amuto di RUE;
    - presenza di eventuali vincoli (idrogeologico, paesaggistico, fasce di rispetto stradale eccetera).
    Inoltre occorre valutare anche l'esistenza di eventuali vincoli gravanti sull'edificio stesso (ad esempio vincolo come bene culturale).
    Perciò, le consiglio di incaricare un tecnico di sua fiducia di eseguire le necessarie verifiche preliminari.
    Una verifica di quel tipo spesso può essere compiuta anche "a distanza" perché richiede il solo studio della cartografia e della normativa urbanistica, e ovviamente delle leggi regionali.
    Se lo desidera, potrei quindi anche occuparmene io stessa.
    Dove si trova l'edificio?

    Spero comunque di esserle stata utile.
    Saluti.

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Aprile 2016, alle ore 14:45
    Ho dimenticato ovviamente di specificare che sono architetto abilitato e regolarmente iscritta all'Albo.

  • pegi21
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Agosto 2016, alle ore 15:43
    Salve,sono una nuova utente, non sono certa di scrivere la domanda nel "posto" corretto...comunque..vorrei sapere : sto per acquistare una villetta a schiera,la precedente proprietaria ha usufruito del piano casa per fare una piccola modifica, posso usufruirne anche io per fare un ulteriore ampliamento? grazie.

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Agosto 2016, alle ore 12:00
    Se non è stata ancora esaurita la capacità edificatoria concessa dal piano casa, si. Ma onestamente ne dubito. Comunque, le consiglio di incaricare un tecnico di sua fiducia di eseguire tutte le ricerche e verifiche del caso. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie...
linomarco 12 Gennaio 2021 ore 10:06 5
Img linomarco
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa...
linomarco 07 Dicembre 2020 ore 19:38 11
Img vivi75
Gentilissimi, ho già avviato al comune la richiesta di una sopraelevazione del tetto per mezzo del Piano Casa e dovrei realizzare un incremento cubatura di circa 24mq oltre...
vivi75 11 Settembre 2020 ore 17:37 3
Img 83teo
Ciao, abito in Veneto e recentemente ho visitato una villetta di 90mq tutta su un piano che mi interesserebbe ristrutturare e ampliare.Ho letto il piano casa veneto ma non mi...
83teo 06 Gennaio 2020 ore 11:40 1
Img alexmareschi
Buongiorno. Possiedo una casa in costruzione nella provincia di Treviso in cui è inclusa una loggia di circa 16 mq che noi vorremmo chiudure e farci una stanza in più...
alexmareschi 27 Dicembre 2019 ore 18:24 2
Notizie che trattano Piano casa - 41599 che potrebbero interessarti


Piano pilotis

Architettura - I pilotis, uno dei cinque punti fondamentali dell'architettura moderna, sono i pilastri che sostengono un edificio lasciandone libero il piano terra per altri usi.

Piano Casa: annunciate misure senza veto Regioni

Normative - Il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha annunciato che sono in arrivo delle modifiche al Piano Casa che dovrebbero annullare il potere di veto da parte delle Regioni.
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI