• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-01-07 21:24:00

Permuta terreno con appartamento

Marinella crialesi esposito
login
07 Gennaio 2023 ore 21:24 0
Salve, ho un terreno edificabile con progetto approvato ed oneri di urbanizzazione pagati.
Devo costruire una bifamiliare con al piano terra dei locali commerciali.
Sono 3 locali di 50mq +50mq+78mq al piano terra.
Al primo piano invece un appartamento di 75mq è 40mq di terrazzi lato sx.
Mentre la dx appartamento 125mq e 60mq di terrazzi, con entrambi ingresso e corte privata con giardino.
Se faccio una permuta con l impresa, quanti mq mi spettano di costruito?
Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza col mutuo sal?Ho parlato con la mia banca per una costruzione prima casa. Mi dicono che loro finanziano il 70% del progetto. Però ogni...
luca36 25 Maggio 2026 ore 11:21 4
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 07 Aprile 2026 ore 10:23 2
Img luca36
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che...
luca36 26 Marzo 2026 ore 09:00 6
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pizzetta72
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento...
pizzetta72 09 Novembre 2024 ore 18:15 1
Notizie che trattano Permuta terreno con appartamento che potrebbero interessarti

Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?

Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire

Permuta immobiliare: cos'è, come funziona e vantaggi

Comprare casa - Poco conosciuta e molto poco utilizzata: la permuta immobiliare rappresenta in realtà una valida alternativa alla compravendita per acquistare casa. Vediamo perché

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti.

Registro di contabilità

Restauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori.

Verifiche impianti elettrici

Impianti - Rispetto agli anni passati le norme per la realizzazione degli impianti tecnologici, danno indicazioni precise frenando spesso le iniziative degli installatori.

Iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime

L'alternativa allo smaltimento dei rifiuti di cantiere

Restauro edile - Il problema dello smaltimento rifiuti in cantiere edile. Siamo davvero sicuri che si tratti di rifiuti? Come gestirli e come ottimizzare gli scarti da cantiere.

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI