• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-26 10:50:11

Perline su pavimento, anziché parquet

Maddi
login
22 Agosto 2006 ore 13:54 3
Ciao a tutti!
vorrei rivestire il pavimento della mia casa con delle perline...e coprire le piastrelle fredde che odio! Non sono rovinate, ma ho una passione incondizionata per i pavimenti in legno..e in alternativa al parquet avevo pensato a delle perline (recentemente ho visto qualche foto su una rivista d'arredamento, e l'effetto mi è piaciuto molto). Però non riesco a trovre indicazioni precise su come fare la posa, se ci sono controindicazioni e quali siano i reali costi. Credete possa farlo "io" ..oppure è preferibile richiedere l'intervento di un esperto? Sarebbe bello condividere anche qualche vs esperienza......
Grazie per ogni informazione che riuscirete a darmi
Ciao
Maddi
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 19:44
    Di solito ,il legno utilizzato è il pino o abete comunque un legno dolce,
    in ogni caso meglio l'utilizzo senza scarpe dal punto di vista della resistenza al calpestio. Per la protezione e l'insonorizzazione utilizzare il materiale o materassino in materiale plastico con spessore da 0,5 mm.
    Meglio le vernici naturali della Solas per la finitura,anche bianco ( perline grezze).

www.chl.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

• maddi
    0
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 10:20
    Grazie! ora devo solo capire, per circa 50 mq, quanto dovrei sborsare!
    Grazie ancora
    Maddi

• anto_pappa
    0
    Sabato 26 Agosto 2006, alle ore 10:50
    Ma scusa perché non compri questi parquet che vendono oggi in cui hai uno strato di legno fino a 5 mm e il resto multistrato che puoi poisarlo tre senza colla e fare un lavoro pulito con un semplice fai da te? non devi verniciarlo è già pronto va solo tagliato e montato e lo vendono in listelli da un metro circa per 20cm di larghezza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angioletto61
Buongiorno a tutti.Sto accedendo con emissione SCIA per manutenzione straordinaria (lett. B) ad un cambio di destinazione d'uso di locale esistente con lavori di costruzione...
angioletto61 16 Marzo 2021 ore 14:32 6
Img edoardozanoletti
Ciao a tutti, ho tolto dei quadri da una parete rivestita di perline e sono rimaste delle ombre più chiare della stessa forma del quadri, come posso riuniformare il colore...
edoardozanoletti 08 Luglio 2019 ore 10:00 1
Img jaerko
Ciao a tutti, dovrei riverniciare delle perline perché di un colore che a mio avviso non si attacca particolarmente bene con il resto. In tutta la casa non c'è...
jaerko 29 Maggio 2018 ore 08:59 7
Img maurfin
Salve,dopo 30 anni mi sono stancato delle perline della mansarda, ho provato a sbiancarne un locale ma il risultato non mi piace molto.Negli altri locali vorrei ricoprire le...
maurfin 10 Novembre 2015 ore 19:12 1
Notizie che trattano Perline su pavimento, anziché parquet che potrebbero interessarti

Posa delle perline in legno inclinate

Bricolage legno - Le perline in legno inclinate permettono di creare dinamismo e caratterizzare ambienti con forte personalità: ecco come eseguire la posa in modo semplice ma preciso.

Rivestire soffitti con perline in legno

Bricolage legno - Le perline in legno possono rivestire, oltre alle pareti di una stanza, anche il soffitto, regalandole un'atmosfera calda e accogliente perfetta in vista dell'inverno.

Pyssla idee per la creazione di fantastici oggetti

Decorazioni - Usare le perline Pyssla per la creazione di tanti oggetti diversi per la casa può essere utile per ottenere originalissimi regali ma è anche un ottimo antistress

Rivestire una parete angolare con perline di legno

Pavimenti e rivestimenti - Le perline in legno rivestono le pareti con un tocco décor: fasi di costruzione di un perlinato a L sulle pareti ad angolo, per creare un'area stube entro casa.

Rivestimento in perline di legno

Bricolage legno - Stimolante lavoro fai da te, il rivestimento di una parete di casa con perline di legno garantisce un ottimo e durevole risultato estetico e funzionale.

Rinnovare il perlinato in legno con effetto sbiancato

Bricolage legno - Con il passare del tempo il perlinato in legno tende a scurire e per coprire eventuali macchie o disomogeneità del colore si ricorre alla sbiancatura o schiaritura.

Come posare le perline in legno con il fai da te

Bricolage legno - Le classiche perline a muro rappresentano il più diffuso rivestimento in legno grazie alla semplicità di posa anche fai da te e alla bellezza del risultato finale.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Idee di decorazioni per Natale con le palline di polistirolo

Decorazioni - Pupazzi di neve, ghirlande e sfere decorate da appendere all'albero. Con le palline di polistirolo si possono creare tantissimi addobbi natalizi. Le nostre idee
346.966 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI