menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-08-20 22:02:04

Perdita tubo di scarico

Vale71
login
19 Agosto 2014 ore 08:36 1
Per anni il lavandino di terrazza ha scaricato molto lentamente e non siamo mai riusciti a risolvere, 2 settimane fa ha smesso di scaricare anche il lavello di cucina il cui scarico si innesta con quello di terrazza, abbiamo provato con il filo a manovella e con i vari prodotti disgorganti, ma l'unica cosa che ha funzionato è stato bicarbonato, sale, aceto e acqua bollente(svariate volte), ora però la signora del piano di sotto ha una macchia di umido proprio lì, è chiaro che una perdita c'è, ma è possibile che con il filo a manovella e i disgorganti abbiamo rotto il tubo??? o posso sperare che magari, una minima perdita ci sia sempre stata ma il ristagno dell'acqua l'ha evidenziata e che magari, adesso, scorrendo via benissimo l'acqua, possiamo sperare il una prossima riduzione della macchia?
Avevamo intenzione di ristrutturare cucina e bagni, il problema è, oltre che di tempo, anche economico, per questo speravamo di poter rinviare ancora un po'...

Grazie a chi saprà darmi qualsiasi indicazione e suggerimento.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img luke 80
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un...
luke 80 23 Agosto 2024 ore 12:58 1
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 29 Aprile 2024 ore 19:18 4
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Notizie che trattano Perdita tubo di scarico che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Consigli utili per riparare un tubo in fai da te

Fai da te Muratura - Come riparare da soli un impianto idraulico in seguito a una perdita improvvisa localizzata, con materiali facilmente reperibili in casa evitando danni rilevanti.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI